Data: 2016-09-05 07:51:26

impianti somministrazione ambulanti

Salve,
agli ambulanti che somministrano alimenti e bevande che hanno fatto richiesta del posteggio alla fiera di questo Comune, è stato chiesto, tra l'altra documentazione, la dichiarazione di conformità dell'impianto GPL dell'automezzo.
Un ambulante mi ha inviato solo la dichiarazione dell'autofficina che ha montato l'impianto nella quale dichiara che l'impianto di alimentazione GPL per uso cucina è stato effettuato a regola d'arte e perfettamente funzionante.
Può essere sufficiente?
Forse è un impianto installato prima del D.M. 37/08, ma dalla dichiarazione non si deduce, né tantomeno se la ditta è abilitata a  sottoscrivere fare tale dichiarazione.

Grazie

riferimento id:35838

Data: 2016-09-05 16:48:42

Re:impianti somministrazione ambulanti

IL DM 37/2008 si applica agli impianti degli edifici.

Per quello che riguarda gli ambulanti non c'è una normativa per la quale il comune possa applicare disposizioni specifiche o per la quale qualcuno debba fare una dichiarazione di conformità speficifica. Per adesso si può tenere conto della circolare che vedi in allegato. Il comune può comunque prevedere nel regolamento delle disposizoni sul controllo (vedi spcifiche della circolare) e sulla possibilità di negare il suolo pubblico a chi non è in regola.

A parere mio la dichiarazione proposta dall'esercente non ha una valenza giuridica precisa ma può essere comunque un valido supporto per (intanto) fare una scrematura su chi può accedere o meno alle aree.

riferimento id:35838
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it