Buongiorno la fattispecie che vorrei sottoporvi riguarda la possibilità di utilizzare per fini di propaganda elettorale la bacheca di un immobile, che non è sede del partito.
Più precisamente una coalizione politica presente sul territorio ha locato un immobile sulla cui parete esterna si trova A tal fine si deve effettuare qualche procedure e/o comunicazione?
Sicura della vs disponibilità, si porgono cordiali saluti.
lucy
A mio avviso l'affissione di stampati e di manifesti di propaganda, da parte di partiti o gruppi politici, è effettuata esclusivamente negli spazi a ciò destinati in ogni Comune e regolamentati con apposite disposizioni.
riferimento id:358Ho una situazione simile. Vorrei utilizzare una parete esterna del mio appartamento, che ha una buona visibilità in quanto nel centro cittadino, per affiggere un manifesto di [url=http://"http://www.novastart.it/stampa-pubblicita-elettorale-propaganda-elettorale.html"]propaganda elettorale[/url]. Non sarei dunque autorizzato a farlo neppure pagando l'imposta pubblicitaria al mio Comune?
riferimento id:358rimango dell'idea che la propaganda elettorale è autorizzata solo negl spazi comunali a cio' destinati... provi a chiedere al suo comune!
riferimento id:358
Ho una situazione simile. Vorrei utilizzare una parete esterna del mio appartamento, che ha una buona visibilità in quanto nel centro cittadino, per affiggere un manifesto di [url=http://"http://www.novastart.it/stampa-pubblicita-elettorale-propaganda-elettorale.html"]propaganda elettorale[/url]. Non sarei dunque autorizzato a farlo neppure pagando l'imposta pubblicitaria al mio Comune?
[/quote]
IMPOSSIBILE.
http://web2.comune.piacenza.it/elezioni-e-referendum/elezioni-politiche-2013/documenti/vademecum-disciplina-propaganda-elettorale.pdf
http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/assets/files/5/20040608134456_10-113-232-21.pdf
http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/export/sites/default/AALL/Elezioni/elezioni2011/doc_amm_2011_d/allegati/Ministero_interno_1943_80.pdf