Sono stata contattata da un'emittente televisiva inglese che vuole realizzare nel nostro territorio una specie di reality show i cui concorrenti saranno chiamati a sopravvivere in un agriturismo esercitando tutte le attività connesse, fra cui quella di vendita dei prodotti agricoli in mercati settimanali dei comuni della zona.
La LRT 28/2005 Art. 33 - Concessioni temporane e di posteggio, prevede comunque la predisposizione di appositi bandi comunali; nel regolamento comunale invece le concessioni temporanee possono essere previste solo in occasioni di riunioni straordinarie di persone, quindi non trovo niente che mi possa aiutare.
Il titolare dell'agriturismo non possiede alcuna autorizzazione per vendita dei prodotti agricoli su area pubblica nè un posteggio al mercato settimanale; utilizzare i posteggi vuoti e quindi la spunta non fa a caso nostro in quanto non consente di avere la certezza di avere un posteggio a disposizione.
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione per poter inserire i concorrenti del programma nel mercato settimanale del paese?
A parere mio la soluzione deve essere trovata a livello privatistico, girare un reality e quindi effettuare veramente un’attività commerciale su area pubblica non è un presupposto per derogare alla legge. A livello privatistico possono contattare gli operatori già concessionari e trovare degli accordi per affiancarli nel lavoro quotidiano.
riferimento id:35718Potrebbe essere una soluzione. A livello privatistico, che tipologia di accordi potrebbero essere presi? Solo per poter suggerire alla produzione una qualche possibilità...
Grazie
Potrebbe essere una soluzione. A livello privatistico, che tipologia di accordi potrebbero essere presi? Solo per poter suggerire alla produzione una qualche possibilità...
Grazie
[/quote]
Beh, se affittano il RAMO DI AZIENDA di un operatore con posteggio, magari per il periodo di produzione dello show, sono sicuri di avere a disposizione il citato posteggio. Quindi un affitto d'azienda dal notaio o con la stessa società che gestisce l'agriturismo o aprendo una nuova posizione.
P.S.
Facci sapere quando va in onda lo show che sembra interessante anche dal punto di vista amministrativo
Quindi una comunicazione di subingresso temporanea?
Lo show andrà in onda sulla BBC, vi farò sapere quando, sempre che riusciamo a risolvere questo problema. :)
Grazie
Quindi una comunicazione di subingresso temporanea?
Lo show andrà in onda sulla BBC, vi farò sapere quando, sempre che riusciamo a risolvere questo problema. :)
Grazie
[/quote]
Subingresso non è mai temporaneo. Si può fondare su un atto di affitto (quindi con naturale scadenza), MA FORMALMENTE IL SUBINGRESSO NON HA SCADENZA.
Consiglia di andare da NOTAIO, fare cessione di azienda con attività esistente (affitto o cessione definitiva) e sulla base di quella possono comunicare subingresso nel posteggio ed avere la CERTEZZA di poter avere il posteggio.
Altrimenti TUTTO SI COMPLICA in quanto dovrebbero partecipare alla spunta con tutte le incertezze del caso.
DIFFICILE da spiegare a degli inglesi ... che magari sono usciti dalla UE anche per queste complicazioni! Chissà!!!!
THAT'S ALL FOLKS!
[img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQBd1-2saStYuHpyEA7Qu3ktq0DNBLOlni8_U4FuLWrWJ8cC6vh9fk3cAg[/img]
Forse ci sono riuscita! Credo abbiano capito tutto: stanno già contattando il notaio e occupandosi del requisito professionale. Alla fine forse risolviamo.
riferimento id:35718
Forse ci sono riuscita! Credo abbiano capito tutto: stanno già contattando il notaio e occupandosi del requisito professionale. Alla fine forse risolviamo.
[/quote]
[img width=300 height=300]http://www.supercalifragili.com/wp-content/uploads/2014/05/Evviva.jpg[/img]