Data: 2016-08-23 08:19:45

Attività noleggio senza conducente

Egregio Dottore, sul SUAP telematico mi è giunta una SCIA per inzio attività nolegggio senza conducente.
Il locale da destinate per il deposito dei veicoli e per l'attività ha natura commerciale (precisamente una frutteria). Va bene secondo Lei?

riferimento id:35679

Data: 2016-08-23 11:31:26

Re:Attività noleggio senza conducente

Egregio Dottore, sul SUAP telematico mi è giunta una SCIA per inzio attività nolegggio senza conducente.
Il locale da destinate per il deposito dei veicoli e per l'attività ha natura commerciale (precisamente una frutteria). Va bene secondo Lei?
[/quote]

Se non vi sono norme diverse nello strumento urbanistico la destinazione commerciale appare compatibile con l'attività di servizi di noleggio senza conducente e quindi anche con il deposito dei relativi veicoli.

Data: 2016-08-30 11:13:28

Egregio dottore, nella SCIA presentatami ho visto che vi sono alcune imprecisioni e non sono state allegate le copie della carta di circolazione dei veiccoli dai quali stabilirne l'uso.
Ha un modello ex legge 241/1990 di sospensione?

Data: 2016-08-30 12:01:42

Egregio dottore, nella SCIA presentatami ho visto che vi sono alcune imprecisioni e non sono state allegate le copie della carta di circolazione dei veiccoli dai quali stabilirne l'uso.
Ha un modello ex legge 241/1990 di sospensione?
[/quote]

NON SI SOSPENDE LA SCIA per imprecisioni ma solo in caso di ACCERTATA CARENZA DEI REQUISITI.
Inoltre:
1) non è obbligatoria l'indicazione dei veicoli
2) quindi, tantomeno l'indicazione delle carte di circolazione

Ovviamente se con il termine "imprecisioni" alludi alla carenza di requisiti essenziali allora devi dichiarare inefficace la scia ... ma è altra storia

Data: 2016-08-31 13:34:41

Grazie per le cortesi risposte, ma questa pratica così come presentata non mi piace.
Considerato che nel  locale commerciale di noleggio senza conducente possono entrare solo due veicoli, mi sono state presentate successive  SCIA per la vendita di veicoli nuovi e usati on line con indicazione dei depositi nel suddetto locale.
Ecco perchè pensavo di fare una ssospensione. Secondo Lei?

Data: 2016-08-31 13:43:25

Grazie per le cortesi risposte, ma questa pratica così come presentata non mi piace.
Considerato che nel  locale commerciale di noleggio senza conducente possono entrare solo due veicoli, mi sono state presentate successive  SCIA per la vendita di veicoli nuovi e usati on line con indicazione dei depositi nel suddetto locale.
Ecco perchè pensavo di fare una ssospensione. Secondo Lei?
[/quote]

NON VEDO PROBLEMI. Anche per il commercio online NON vi è obbligo di avere deposito, indicare mezzi o altro ed è naturale che indichino quel locale (anche se con capienza di soli 2 veicoli) perchè probabilmente i veicoli venduti NON TRANSITANO MAI (nè hanno obbligo) da quei locali.

In base a questi fatti non vi sono elementi per intervenire.

SE SI SOSPETTA qualche "giro strano" meglio avvisare la polizia postale (commercio elettronico) e la Guardia di Finanza perchè facciano controlli di altro genere.

Data: 2016-09-01 18:58:12

Scusi ancora dottore se riapro il post. Ma il 126 e 128 tulps (visto che si tratta di veicoli anche usati)?

Data: 2016-09-02 06:05:28

Scusi ancora dottore se riapro il post. Ma il 126 e 128 tulps (visto che si tratta di veicoli anche usati)?
[/quote]

Se si vendono anche veicoli usati andrà presentata la relativa scia e vidimato il relativo registro. Tutto qua. Ma anche in quel caso non vi è obbligo di deposito specifico dei veicoli.

Data: 2016-09-02 08:52:52

Grazie Dottore.
Quello che adesso devo capire è se i veicoli usati sono intestati a lui o a terzi. Perchè in quest'ultimo caso, credo, debba farmi una SCIA per agenzia di affari. Giusto?

Data: 2016-09-03 18:26:11

Grazie Dottore.
Quello che adesso devo capire è se i veicoli usati sono intestati a lui o a terzi. Perchè in quest'ultimo caso, credo, debba farmi una SCIA per agenzia di affari. Giusto?
[/quote]

GIUSTO, se la vendita è conto terzi allora occorre anche la relativa scia di agenzia di affari.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it