Data: 2016-08-12 15:10:03

Suap e autorizzazione allo scarico

Buongiorno a tutti,
devo aprire un tabacchi all'interno di un'impianto carburanti dove è già presente un bar (non gestito da me).
Il tabacchi sorgerà all'interno dell'immobile a fianco a quello del bar.
Dovrò richiedere autorizzazione allo scarico mediante AUA.
Innanzitutto volevo chiedervi se l'AUA va presentata al SUAP o direttamente alla Provincia.
Poi, ieri ho sentito l'ATO e mi hanno detto che è possibile scaricare nello stesso scarico utilizzato dal bar a patto che io e il gestore del bar creiamo un consorzio di scarico. Che significa?
Grazie

riferimento id:35614

Data: 2016-08-14 17:23:21

Re:Suap e autorizzazione allo scarico

Buongiorno a tutti,
devo aprire un tabacchi all'interno di un'impianto carburanti dove è già presente un bar (non gestito da me).
Il tabacchi sorgerà all'interno dell'immobile a fianco a quello del bar.
Dovrò richiedere autorizzazione allo scarico mediante AUA.
Innanzitutto volevo chiedervi se l'AUA va presentata al SUAP o direttamente alla Provincia.
Poi, ieri ho sentito l'ATO e mi hanno detto che è possibile scaricare nello stesso scarico utilizzato dal bar a patto che io e il gestore del bar creiamo un consorzio di scarico. Che significa?
Grazie
[/quote]
1) istanza va al SUAP
2) sicuramente si fa riferimento alla necessità che i due soggetti figurino UNITARIAMENTE ai fini del rilascio dell'autorizzazione. Tuttavia la figura del "consorzio" in senso tecnico appare impropria. E' sufficiente che l'istanza sia presentata a nome di entrambi i richiedenti e che sia nominato uno dei due quale titolare dell'autorizzazione.

riferimento id:35614
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it