Data: 2016-08-09 18:01:39

Vendita prodotti agricoli e pericolo circolazione

Egregio Dottore, nel mio Comune c'è un produttore agricolo che vende in un terreno di produzione a lato di una rotatoria.
Ho una relazione della Polizia Locale che dice che il punto è pericoloso perchè i clienti in sosta quando ripartono creano pericolo per i veicoli che sopraggiungono.
Secondo Lei devo diffidare il contadino a non vendere più in quel terreno o lo devo invitare a realizzare opere (parcheggi interni ove possibile e previsto dal P.R.G). E nelle more della realizzazione di tali opere lo posso diffidare a non vendere in tale terreno?
Oppure compirei un abuso?

riferimento id:35583

Data: 2016-08-10 07:46:38

Re:Vendita prodotti agricoli e pericolo circolazione

Egregio Dottore, nel mio Comune c'è un produttore agricolo che vende in un terreno di produzione a lato di una rotatoria.
Ho una relazione della Polizia Locale che dice che il punto è pericoloso perchè i clienti in sosta quando ripartono creano pericolo per i veicoli che sopraggiungono.
Secondo Lei devo diffidare il contadino a non vendere più in quel terreno o lo devo invitare a realizzare opere (parcheggi interni ove possibile e previsto dal P.R.G). E nelle more della realizzazione di tali opere lo posso diffidare a non vendere in tale terreno?
Oppure compirei un abuso?
[/quote]

La questione è delicata. la presenza del "punto vendita" non determina un DIRETTO PERICOLO. Il pericolo è dato dai "clienti" che parcheggiano magari in zona vietata o comunque di intralcio. Il venditore può sempre difendersi sostenendo che l'accesso al suo terreno NON deve avvenire necessariamente tramite veicolo.
SEMMAI consiglierei di collocare dei DIVIETI DI SOSTA e inviterei l'interessato a mettere dei cartelli di divieto di sosta o avvisi ai clienti di non sostare o di mettere i veicoli in punti specifici non a rischio, magari realizzando anche dei "posteggi". Il tutto INFORMALMENTE perchè, come ripeto, a lui non è imputabile alcunchè.

riferimento id:35583
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it