Data: 2016-08-08 15:32:10

Ospitalità in famiglia intercultura

Buongiorno, sono una ditta individuale con ateco per agenzia d'affari e consulenza professionale. Mi hanno chiesto di organizzare e gestire la combinazione tra domanda e offerta relativa all'ospitalità in famiglia, ai fini interculturali, per studenti universitari. Mi sto chiedendo se questo servizio possa essere fatto in agenzia d'affari e non richieda altre autorizzazioni (agenzia immobiliare).
Gli ospiti rimborsano la famiglia ospitante con denaro o servizi alla famiglia (in proporzione a scelta). La permanenza è da 30 gg a 9 mesi.
Il servizio di matching deve essere retribuito da studenti e famiglie, con modalità da definirsi, quando si trova la combinazione.
E? necessario un contratto di affitto per ospitare lo studente? Potrebbe essere invece un accordo tra privati?
Come posso tutelare le famiglie da eventuali insoluti?
I soldi che entrano in famiglia generano reddito? sono tassati?
Se c'è qualcuno che è competente in questo settore (molto trasversale!!) mi piacerebbe anche incontrarlo di persona, prima di accettare l'incarico vorrei avere conferma (autorevole)della fattibilità.
Grazie

riferimento id:35574

Data: 2016-08-08 20:34:13

Re:Ospitalità in famiglia intercultura

LA QUESTIONE E' ARTICOLATA.
SE VUOLE AL RIENTRO DALLE FERIE LE FORNIAMO ALCUNI SPUNTI MA SUGGERIAMO DA SUBITO DI CONSULTARE UN CONSULENTE COMMERCIALE.

Data: 2016-08-09 11:58:13

Re:Ospitalità in famiglia intercultura

Sono daccordo, mi potete suggerire qualcuno su Pisa? Non conosco consulenti che siano pratici di queste cose!!
grazie

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it