Premetto che seguo da poco questi procedimenti, pertanto ho difficoltà ad inquadrare alcuni aspetti alla luce delle modifiche apportate alla Legge Regionale 8/2013.
Art. 5
OMISSIS
[color=#ff0000]
1 bis. Ai fini della presente legge per nuova installazione s'intende il collegamento degli apparecchi di cui al comma 1 alle reti telematiche dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli in data successiva alla data di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione della deliberazione della Giunta regionale di cui al comma 1 relativa alla determinazione della distanza da luoghi sensibili.(5)
1 ter. Sono equiparati alla nuova installazione:(5)
a) il rinnovo del contratto stipulato tra esercente e concessionario per l'utilizzo degli apparecchi;
b) la stipulazione di un nuovo contratto, anche con un differente concessionario, nel caso di rescissione o risoluzione del contratto in essere;
c) l'installazione dell'apparecchio in altro locale in caso di trasferimento della sede dell'attività.
1 quater. È comunque sempre ammessa, nel corso di validità del contratto per l'utilizzo degli apparecchi per il gioco d'azzardo lecito già installati, la sostituzione dei medesimi per vetustà o guasto.(5)
[/color][size=2]
la mie domande sono :
1) Come verificare la data di collegamento degli apparecchi di cui al comma 1 alle reti telematiche dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, dalla documentazione presentata in Comune?
2)La stipulazione di un nuovo contratto o il rinnovo, devono essere comunicati ?
3)La sostituzione degli apparecchi per vetustà o guasto deve essere anch'essa comunicata?
[/size]
[size=2]4)Spesso si parla di sostituzione scheda gioco :o [font=Verdana] (non dell'apparecchio). Equivale a nuova installazione?[/font][/size]
[size=2]Grazie mille per la disponibilità[/size]
1) Come verificare la data di collegamento degli apparecchi di cui al comma 1 alle reti telematiche dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, dalla documentazione presentata in Comune?
Non è possibile, occorre chiedere all'AAMS
2)La stipulazione di un nuovo contratto o il rinnovo, devono essere comunicati ?
NO, come sopra va chiesta conferma a AAMS
3)La sostituzione degli apparecchi per vetustà o guasto deve essere anch'essa comunicata?
IDEM COME SOPRA
4)Spesso si parla di sostituzione scheda gioco :o (non dell'apparecchio). Equivale a nuova installazione?
SI, a mio avviso è nuova installazione
Grazie mille per il chiarimento.
Ho contattato l'Agenzia Provinciale dei Monopoli e mi ha confermato telefonicamente che gli apparecchi risultano collegati alla rete telematica tra marzo e aprile 2016.Invierò una richiesta di verifica a mezzo pec in modo da avere agli atti.
In questo caso quindi, una volta ricevuta la risposta dall'Agenzia quale sarà il passo successivo? Sanzione e..... ?
Grazie mille per il chiarimento.
Ho contattato l'Agenzia Provinciale dei Monopoli e mi ha confermato telefonicamente che gli apparecchi risultano collegati alla rete telematica tra marzo e aprile 2016.Invierò una richiesta di verifica a mezzo pec in modo da avere agli atti.
In questo caso quindi, una volta ricevuta la risposta dall'Agenzia quale sarà il passo successivo? Sanzione e..... ?
[/quote]
1) SANZIONE
2) AVVIO PROCEDIMENTO per revoca per mancanza della distanza