Buonasera,
ho il caso di un agriturismo che ha presentato variazione della notifica sanitaria per modifica dello spazio esterno di somministrazione. Avrebbe dovuto presentare anche la scia di variazione dell'agriturismo visto che l'art. 8 c. 8 della lr 30/2003 dice che "in caso di variazione delle attività agrituristiche l’imprenditore deve aggiornare la relazione sull’attività agrituristica e presentare una variazione della SCIA" ?
grazie
Buonasera,
ho il caso di un agriturismo che ha presentato variazione della notifica sanitaria per modifica dello spazio esterno di somministrazione. Avrebbe dovuto presentare anche la scia di variazione dell'agriturismo visto che l'art. 8 c. 8 della lr 30/2003 dice che "in caso di variazione delle attività agrituristiche l’imprenditore deve aggiornare la relazione sull’attività agrituristica e presentare una variazione della SCIA" ?
grazie
[/quote]
Il collegamento fra NOTIFICA SANITARIA (variazione) e PROCEDURA AGRITURISTICA (variazione) non è automatico.
Se modifico ad esempio le modalità di preparazione e/o somministrazione, con rilevanza sanitaria, ma NON RILEVANTI sotto il profilo dei requisiti agrituristici ... allora NON HO NECESSITA' di presentare anche una variazione ai fini agrituristici.
Ovviamente nel dubbio meglio presentarla.
RICORDIAMO inoltre che entro il 1 gennaio 2017 il problema non si porrà più con l'introduzione della [b]SCIA UNICA ai sensi del Dlgs 126/2016[/b].
Per approfondimenti:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=35149.0