Data: 2012-02-08 15:19:07

Decreto 3088/2009. Titoli di studio accesso somministrazione.

Salve,

vorrei sapere se ha ancora validità il Decreto 3088/2009 ad oggetto: "Elenco titoli di studio abilitanti all'esercizio dell'attività di vendita nei settori alimentare e somministrazione....." che allego.

Nello specifico vorrei anche sapere se secondo voi un dipendente pubblico in possesso di uno dei titoli elencati nel suddetto provvedimento possa fare il delegato alla somministrazione in una società di capitali di cui è, fra l'altro,  possessore di quote di capitale.

Grazie

riferimento id:3538

Data: 2012-02-08 21:18:37

Re:Decreto 3088/2009. Titoli di studio accesso somministrazione.

diciamo che è ancora in vigore ma non si applica perché si aplica il d.lgs. 59/2010 - art. 71
I titoli contenuti nella delibera che citi, se si vanno a vedere le moltissime risoluzioni ministeriali sul d.lgs. 59/2010 in merito, penso che siano tutti abilitanti all'esercizio dell'attività di somministrazione anche come preposto.
Nel tuo caso siamo in presenza di una società quindi ok sul preposto.
Sul fatto della compatibilità con un diverso impiego non mi esprimo, quelli sono aspetti peculiari da approfindire.

Data: 2012-02-09 18:52:29

Re:Decreto 3088/2009. Titoli di studio accesso somministrazione.

Salve,

vorrei sapere se ha ancora validità il Decreto 3088/2009 ad oggetto: "Elenco titoli di studio abilitanti all'esercizio dell'attività di vendita nei settori alimentare e somministrazione....." che allego.

Nello specifico vorrei anche sapere se secondo voi un dipendente pubblico in possesso di uno dei titoli elencati nel suddetto provvedimento possa fare il delegato alla somministrazione in una società di capitali di cui è, fra l'altro,  possessore di quote di capitale.

Grazie
[/quote]

Poichè il PREPOSTO non è una figura OPERATIVA a mio avviso NON è incompatibile con l'attività di dipendente pubblico (anche full-time) purchè il soggetto non eserciti nè operi in alcun modo nella società.
CONSIGLIO però di dare comunicazione al proprio ente della eventuale nomina.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it