Può una persona avere i requisiti professionali per apertura somministrazione alim. e bev. con questo estratto contributivo INPS?
Come si verifica che le aziende citate negli estratti contributivi che l'INPS manda al Comune svolgono l'attività di vendita o somministrazione alimenti e bevande - se non riesco a desumerlo dal nome - ???
grazie mille !!!
Ha maturato dal 01.05.2012 ad oggi oltre le 104 settimane (l'equivalente di 2 anni negli ultimi 5 a tempo pieno) se la ditta del periodo 01/5-31/3 opera nel settore alimentare.
Se non si desume dal nome dell'azienda il settore (es. bar Mario, Ristorante XXX) allora puoi verificare l'attività esercitata dalla ditta sul sito [url=http://www.infoimprese.it/impr/ricerca/risultati.jsp]http://www.infoimprese.it/impr/ricerca/risultati.jsp[/url] ovvero tramite visura camerale (consiglio il primo).
il sito non si apre e per fare una visura ho bisogno del CF/P.iva che l'INPS non rilascia. allora che faccio ?
riferimento id:35372Però non riesco ad aprire il sito e per poter fare una visura camerale ho bisogno del CF o P.IVA che nell'estratto INPS non trovo !!
quindi che posso fare?
Inoltre, come si fa a conteggiare le settimane col part-time?
grazie ancora
Però non riesco ad aprire il sito e per poter fare una visura camerale ho bisogno del CF o P.IVA che nell'estratto INPS non trovo !!
quindi che posso fare?
Inoltre, come si fa a conteggiare le settimane col part-time?
grazie ancora
[/quote]
PREMESSO che l'autocertificazione rende legittima l'attività fino a che tu non dimostri che mancano i requisiti. Il controllo è a campione o a tappeto e deve svolgersi con un impegno RAGIONEVOLE (non ti può essere chiesto l'impossibile).
CHIEDI per PEC ad imps conferma e chiedi all'interessato chiarimenti (senza sospendere la scia) ... se non ti arriva niente o niente di rilevante OK.
RICORDA CHE:
1) per il part-time al 50% o sopra il periodo si considera per intero (es. 12 mesi di part-time al 50% valgono 12 mesi)
2) il part.-time sotto il 50% non conta, nemmeno pro-quota
3) conta solo il lavoro svolto come dipendente qualificato (E QUESTO NON LO VEDI DALL'INPS)
4) chiedi alla CCIAA visura o conferma