Data: 2016-07-26 10:23:25

Notifica sanitaria produttore agricolo

Buongiorno,

vorrei sapere se un produttore agricolo che intenda vendere i suoi prodotti all'interno dell'azienda debba presentare o no la notifica sanitaria 852/2004.

Grazie  Saluti

riferimento id:35345

Data: 2016-07-26 15:07:43

Re:Notifica sanitaria produttore agricolo

Buongiorno,

vorrei sapere se un produttore agricolo che intenda vendere i suoi prodotti all'interno dell'azienda debba presentare o no la notifica sanitaria 852/2004.

Grazie  Saluti
[/quote]

Il tema è dibattuto ed alcune aziende sanitarie danno indicazione che NON OCCORRE la notifica:
http://www.ausl.pc.it/moduli/documenti/reg_attivita_riconoscimento_sett_alimentare/IO_per_sito.pdf

Altre linee guida prevedono una esclusione più ricoscritta:
la fornitura diretta occasionale e su richiesta di piccoli quantitativi di prodotti primari dal produttore al consumatore finale o a dettaglianti locali (compresi gli esercizi di somministrazione) che forniscono direttamente il consumatore finale, nell’ambito della Provincia e delle Province contermini [b]a condizione che tale attività sia marginale in termini quantitativi rispetto all’attività
principale[/b]

Il Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 193 NON CHIARISCE.

SUGGERIAMO di far presentare la notifica sanitaria a tutti i produttori agricoli professionali. Solo chi effettua la vendita a titolo non professionale deve ritenersi escluso.

riferimento id:35345
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it