Data: 2012-02-08 11:46:50

Ittiturismo

Salve a tutti.
Avrei bisogno di sapere seposso avviare una attivita di ittiturismo presso la mia abitazione essendo io pescatore professionista di acque interne
pesco prevalentemente nel lago di fondi.
in caso di risposta affermativa vorrei sapere se devo fare delle modifiche strutturali alla mia abitazione  e quale modulistica usare per fare damanda al Comune di Monte san Biagio nel quale sono residente.
potreste cortesemente fornirmi altre informazioni che ritenete necessarie che io conosca.
Garazie anticipatamente per la risposta

riferimento id:3532

Data: 2012-02-08 13:32:25

Re:Ittiturismo

Salve a tutti.
Avrei bisogno di sapere seposso avviare una attivita di ittiturismo presso la mia abitazione essendo io pescatore professionista di acque interne
pesco prevalentemente nel lago di fondi.
in caso di risposta affermativa vorrei sapere se devo fare delle modifiche strutturali alla mia abitazione  e quale modulistica usare per fare damanda al Comune di Monte san Biagio nel quale sono residente.
potreste cortesemente fornirmi altre informazioni che ritenete necessarie che io conosca.
Garazie anticipatamente per la risposta
[/quote]

Se apri una azienda iscritta al registro delle imprese come imprenditore agricolo puoi farlo ai sensi del dlgs 228/2001 che prevede agevolazioni per la vendita da parte del produttore agricolo (compreso quello ittico).
Viceversa, se lo fai a titolo personale allora ti trovi a svolgere una attività commerciale e come tale non compatibile con la destinazione di civile abitazione dell'appartamento. Neanche se ristrutturato.

Non occorrono invece adempimenti se svolgi l'attività occasionalmente e non professionalmente (es. 1 volta al mese vendi del pesce davanti a casa). In questo caso, come detto non vi sono problemi (anche se non devi superare certi limiti essendo te comunque un pescatore professionale).

Data: 2012-02-08 20:49:42

Re:Ittiturismo

se sono iscritto  come imprenditore agricolo posso svolgere la attività di somministrazione presso la mia abitazione ma devo comunque adibire un locale a laboratorio anche se la legge di regolamentazione degli ittiturismo mi vincola ad un massimo di 12 ospiti?
grazie anticipatamente per la risposta

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it