di fianco al mio supermercato e stato concesso suolo pubblico ad un ristoratore che lo utilizza per quello.
tutto cio comporta per me disagio in quanto non vi e piu la possibilita di parcheggio da parte dei clienti
e comunque l'accesso al supermercato e limitato anche per la presente nello spazio di fronte a me di una fontanella
volevo capire in che modo posso in modo civile far prevalere anche i miei diritti.
faccio notare che lo spazio e sta to chiuso con parapetti in leggno ed occupa solo lo spazio di fronte al ristorante
antonio
di fianco al mio supermercato e stato concesso suolo pubblico ad un ristoratore che lo utilizza per quello.
tutto cio comporta per me disagio in quanto non vi e piu la possibilita di parcheggio da parte dei clienti
e comunque l'accesso al supermercato e limitato anche per la presente nello spazio di fronte a me di una fontanella
volevo capire in che modo posso in modo civile far prevalere anche i miei diritti.
faccio notare che lo spazio e sta to chiuso con parapetti in leggno ed occupa solo lo spazio di fronte al ristorante
antonio
[/quote]
L'occupazione di suolo pubblico fronte-esercizio è una procedura COMUNE nella maggior parte delle realtà.
Questa è regolata da uno specifico regolamento e dal codice della strada.
SE l'occupazione rispetta i requisiti previsti, anche se crea "disagio" ad altre attivitrà, non può essere contestata.
Qualora sia realizzata in modo non conforme allora potrai intervenire.
In questi casi può essere utile:
1) chiedere accesso ai documenti
2) inviare una segnalazione al Comune segnalando la problematica