Perché non ci piace la procura speciale per sottoscrivere istanze telematiche
Inviato da marco.deligios - GLOBO srl il Ven, 15/07/2016 - 11:45
[img width=300 height=227]http://www.globogis.it/sites/default/files/Procura.jpg[/img]
http://www.globogis.it/?q=perche-non-ci-piace-la-procura-speciale-sottoscrivere-istanze-telematiche
Ok, sono daccordo.
Allora lo Stato obblighi qualsiasi cittadino italiano o straniero che sia, a munirsi della firma digitale per la presentazione delle istanze alla P.A.
Purtroppo in questo Paese come accade soventemente l'emanazione di una nuova normativa non è in linea ovvero, difficilmente si correla con
altre norme già in vigore, allora alla fine non resta che adeguarsi e metterci, come si suol dire, una toppa ed in questo noi italiani siamo bravi.
saluti
è questo il motivo per il quale noi sponsorizziamo l'uso della CNS come soluzione di FEA così come previsto dall'art.61 delle Regole tecniche:
[quote]L’utilizzo della Carta d’Identità Elettronica, della Carta Nazionale dei Servizi, del documento d’identità dei pubblici dipendenti (Mod. ATe) , del passaporto elettronico e degli altri strumenti ad essi conformi sostituisce, nei confronti della pubblica amministrazione,la fi rma elettronica avanzata ai sensi delle presenti regole tecniche per i servizi e le attività di cui agli articoli 64 e 65 del codice. [/quote]
Con il software Actalis File Protector è possibile apporre FEA usando la CNS.
[center][b]Tutti i cittadini italiani hanno già in tasca una FEA, solo che nessuno glielo dice![/b][/center]