in caso di cessione di ramo d'azienda lo spuntista presso un mercato cede al nuovo titolare anche le presenze accumulate fino a quella data dal precedente titolare? e nel caso di titolare di posteggio? l'anzianità viene trasferita al nuovo titolare? cosa dice la Legge a tal proposito?
riferimento id:35178La legge regionale dispone che il trasferimento dell'attività comporta a favore dell'avente causa il trasferimento del titolo abilitativo all'esercizio dell'attività fino alla scadenza originaria dello stesso.
Ciò vuol dire che tutti i titoli di priorità agganciati ad una autorizzaizone/concessione sono trasferiti all’avente causa. Quali siano questi titoli dipende dall’amministrazione comunale di riferimento (il regolamento comunale impone il conteggio delle presenze, ecc.) e dalla tipologia di abilitazione (fiera con concessione temporanea, mercato, ecc.)
Anche ai sensi dei criteri dell’Intesa del 05/07/2012, la questione ha pregio dato che in sede di rilascio concessioni (2017) si sommano l’anzianità di iscrizione al registro imprese dell’ultimo dante causa
per i titolari di posteggio ok..ma ciò vale anche per gli spuntisti?
riferimento id:35178