Data: 2016-07-12 17:05:34

TITOLARITA' AUA

Buongiorno,
cerco di riassumere una questione a mio parere abbastanza contorta.

Una compagnia petrolifera titolare di un impianto di distribuzione carburanti deve procedere all'effettuazione di alcuni interventi che prevedono una pratica SUAP in conferenza di servizi.
E' contestualmente previsto l'adeguamento alla normativa sugli scarichi (acque meteoriche di prima pioggia) e la comunicazione per emissioni sonore non superiori ai limiti di legge (Mod. E5). Trattandosi di pratica in conferenza di servizi, i summenzionati titoli ambientali confluiranno necessariamente nella AUA.

Il titolare della DUAAP e' la compagnia petrolifera titolare dell'impianto carburanti (titolare altresi' degli interventi edilizi e di modifica petrolifera).
A mio parere l'Autorizzazione Unica Ambientale sarebbe  da intestare NON alla compagnia petrolifera ma bensi' al gestore dell'impianto carburanti (colui che materialmente produce lo scarico).
E arrivo quindi al mio quesito:
Il Mod. E19 all'interno di una pratica SUAP di cui e' titolare la compagnia petrolifera, puo' essere firmata dal gestore?
Di conseguenza: il mod. E5 (che normalmente viene presentato dalla Compagnia Petrolifera titolare dell'impianto carburanti) puo' essere firmato dal gestore?
Riassumendo: l'AUA emanata a conclusione di un procedimento SUAP in conferenza di servizi, puo' essere intestata al gestore (soggetto diverso da chi ha la titolarita' della pratica SUAP)?
Mi scuso per l'eventuale prolissita' e ringrazio in anticipo.

riferimento id:35120

Data: 2016-07-15 06:07:15

Re:TITOLARITA' AUA

Direi di sì, basta allegare F1 e cointestare la pratica

riferimento id:35120
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it