Data: 2016-07-12 14:38:33

gonfiabili & C.

Buonasera,
il Suap trasmette alla Municipale, per quanto di nostra competenza, una SCIA presentata dagli organizzatori (Pro Loco) di una festa paesana della durata di 3 giorni ad ingresso gratuito. Fatta salva la competenza ASL in materia di notifica igienico sanitaria, nella SCIA è fatto anche riferimento a complessi musicali, gonfiabili, giostrine ed attrazioni simili.
Per i complessi musicali su tre serate devono presentare documentazione di valutazione impatto acustico o basta la dichiarazione standard che non saranno superati i limiti previsti?
Per gonfiabili e altre attrezzature simili: gli organizzatori hanno allegato alla SCIA copia dell'autorizzazione rilasciata al titolare delle attrezzature dal Comune di residenza, il certificato di collaudo annuale di ogni singola attrazione , copia della polizza assicurativa. Il certificato di corretto montaggio delle attrezzature lo presenteranno prima dell'inizio della festa: chi è il tecnico preposto al rilascio di detto certificato? Può essere anche lo stesso titolare dell'attività se ha frequentato i corsi specifici organizzati dal Ministero?
Non vi è pagamento di biglietto per accedere alla festa: le certificazioni suddette possono sostituire la convocazione della Commissione Comunale di Vigilanza ed il rilascio dell'autorizzazione ex art.69 Tulps?
Scusate la raffica di domande...

riferimento id:35117

Data: 2016-07-17 21:38:05

Re:gonfiabili & C.

Abbiamo risposto qui:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=35171.0

riferimento id:35117
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it