Sono stata contattata da un amico proprietario di un pub/ discoteca (, essendo proprietaria di un carretto munito di tutta l'attrezzatura per la vendita di crepes ) se sonoddisponibile ad andare a fare le crepes dandogli così un servizio....Essendoci la campatibilita' urbanistica posso andarci come commercio in sede fissa?? Secondo il comune potrebbe essere possibile a parte gli obblighi fiscali che ne derivano!
Secondo Voi ciò che mi è stato riferito è corretto???
In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Sono stata contattata da un amico proprietario di un pub/ discoteca (, essendo proprietaria di un carretto munito di tutta l'attrezzatura per la vendita di crepes ) se sonoddisponibile ad andare a fare le crepes dandogli così un servizio....Essendoci la campatibilita' urbanistica posso andarci come commercio in sede fissa?? Secondo il comune potrebbe essere possibile a parte gli obblighi fiscali che ne derivano!
Secondo Voi ciò che mi è stato riferito è corretto???
In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[/quote]
Certo, se vi è compatibilità urbanistica:
1) puoi operare come REPARTO dell'attività principale (con relativa procedura + notifica sanitaria)
2) o aprire una attività all'interno del pub (scia avvio + notifica sanitaria)
3) o subentrare in parte dell'attività (subingresso amministrativa + notifica sanitaria)
Ovviamente potrai anche operare come dipendente o socio ... in questo caso non servono procedure.
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Circa la compatibilità urbanistica ho parlato personalmente con il geom. Dell'ufficio tecnico il quale mi ha detto che se opera l'attività come pub c'è destinazione urbanistica. ...È opportuno che mi venda rilasciato qualche documento onde evitare problemi al momento di qualche controllo???
Vorrei evitare problemi!!!
Ancora grazie
Saluti cordiali
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Circa la compatibilità urbanistica ho parlato personalmente con il geom. Dell'ufficio tecnico il quale mi ha detto che se opera l'attività come pub c'è destinazione urbanistica. ...È opportuno che mi venda rilasciato qualche documento onde evitare problemi al momento di qualche controllo???
Vorrei evitare problemi!!!
Ancora grazie
Saluti cordiali
[/quote]
Sicuramente se c'è un pub la destinazione è commerciale e su questo non vi sono ostacoli.
Quindi puoi procedere senz'altro, tanto avrai bisogno di una assistenza (tecnico o altro consulente commerciale) per la gestione della documentazione.
NON SERVE acquisire certificazioni o documentazioni preventive.
Ciao