Data: 2016-07-08 14:18:05

vendita giornali e quotidiani in punto vendita non esclusivo

un mio cliente che gestisce da anni un bar, vorrebbe vendere anche la stampa quotidiana, come punto vendita non esclusivo.
Il distributore dei giornali di zona, mi dice che devo prima presentare la SCIA in Comune dopo lui verrà a fare il sopralluogo ed inizierà la distribuzione dei giornali da vendere.
Sinceramente non ho ben capito l'iter (mi pare che anche in Comune non siano più avanti di me).
Presento la scia dicendo che vendo i giornali in realtà devo aspettare che passi il distributore per il sopralluogo? E se non presento la scia in comune il sopralluogo non lo fanno...
allora che si deve fare???
Grazie mille!

riferimento id:35086

Data: 2016-07-08 20:54:08

Re:vendita giornali e quotidiani in punto vendita non esclusivo

un mio cliente che gestisce da anni un bar, vorrebbe vendere anche la stampa quotidiana, come punto vendita non esclusivo.
Il distributore dei giornali di zona, mi dice che devo prima presentare la SCIA in Comune dopo lui verrà a fare il sopralluogo ed inizierà la distribuzione dei giornali da vendere.
Sinceramente non ho ben capito l'iter (mi pare che anche in Comune non siano più avanti di me).
Presento la scia dicendo che vendo i giornali in realtà devo aspettare che passi il distributore per il sopralluogo? E se non presento la scia in comune il sopralluogo non lo fanno...
allora che si deve fare???
Grazie mille!
[/quote]

Per poter avviare l'attività occorre presentare la SCIA al SUAP per punto non esclusivo.
Una volta presentata occorrerà contattare il distributore di zona (vicenda IRRILEVANTE per il Comune che non ha titolo a gestire questa fase) il quale potrà accettare o rifiutare il servizio e/o determinare le riviste ed i giornali da portare.
La questione è un po' complessa e se hai voglia di approfondirla vedi questi post:
https://www.google.it/#q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+distributore+quotidiani+antitrust

riferimento id:35086
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it