Il titolare di un gonfiabile ha presentato richiesta per il posizionamento del gonfiabile per un mese ( settembre) all'interno di un Parco Comunale. Il mio dubbio è il seguente: essendo l'occupazione di un area pubblica posso procedere o comunque sarebbe necessario un avviso o un bando anche se la richiesta è di iniziativa del privato e non del Comune ?
Grazie
Il titolare di un gonfiabile ha presentato richiesta per il posizionamento del gonfiabile per un mese ( settembre) all'interno di un Parco Comunale. Il mio dubbio è il seguente: essendo l'occupazione di un area pubblica posso procedere o comunque sarebbe necessario un avviso o un bando anche se la richiesta è di iniziativa del privato e non del Comune ?
Grazie
[/quote]
In questi casi a mio avviso occorre sempre un BANDO PUBBLICO aperto alla partecipazione di tutti gli interessati .... non basta l'interessamento di un soggetto.
Deve comunque essere garantito a tutti la possibilità di utilizzare l'area considerata. Sarebbe opportuno predisporre un avviso che all'inizio della stagione individua gli spazi disponibili, consentendo così agli interessati, la possibilità di presentare le proprie istanze.
riferimento id:35084