Buongiorno
Ho ricevuta una SCIA per avvio attività di produzione prodotti di panetteria freschi e commercio prodotti alimentari (2.2.1 - 2.3.1).
Ho richiesto il certificato del casellario, e per il soggetto titolare dei requisiti professionali risulta quanto segue:
1) XX.XX.2008 DECRETO PENALE DEL GIP TRIBUNALE DI _____ ESECUTIVO IL XX.XX.2008
1° reato) omesso versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali continuato art. 81 c.p., art. 2 comma 1 bis L. 11.11.1983 n. 683 (accertato il XX.XX.2005 in _________);
dispositivo: attenuanti generiche art. 62 bis c.p. reclusione giorni 15, multa 300 euro
sostituita la pena: l'intera reclusione con la multa di 570 euro.
condono ai sensi della L. 31.07.2006 N.241
sanzioni sostitutive condonate: l'intera pena della multa sostitutiva
2) XX.XX2008 DECRETO PENALE DEL GIP TRIBUNALE DI _________ ESECUTIVO IL XX.XX.2008
1° reato) falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico art. 483 c.p. (commesso in epoca anteriore e prossima al xx.xx.2008 in _________)
dispositivo: reclusione 15 giorni
Può esercitare??????
grazie in anticipo
Luca
Non sono esperto in materia, ma essendo la pena scontata prima del quinquennio COMUNQUE non sarebbero ostativi.
Attendi comunque conferma da Chiarelli.
Buongiorno
Ho ricevuta una SCIA per avvio attività di produzione prodotti di panetteria freschi e commercio prodotti alimentari (2.2.1 - 2.3.1).
Ho richiesto il certificato del casellario, e per il soggetto titolare dei requisiti professionali risulta quanto segue:
1) XX.XX.2008 DECRETO PENALE DEL GIP TRIBUNALE DI _____ ESECUTIVO IL XX.XX.2008
1° reato) omesso versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali continuato art. 81 c.p., art. 2 comma 1 bis L. 11.11.1983 n. 683 (accertato il XX.XX.2005 in _________);
dispositivo: attenuanti generiche art. 62 bis c.p. reclusione giorni 15, multa 300 euro
condono ai sensi della L. 31.07.2006 N.241
sanzioni sostitutive condonate: l'intera pena della multa sostitutiva
2) XX.XX2008 DECRETO PENALE DEL GIP TRIBUNALE DI _________ ESECUTIVO IL XX.XX.2008
1° reato) falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico art. 483 c.p. (commesso in epoca anteriore e prossima al xx.xx.2008 in _________)
dispositivo: reclusione 15 giorni
Può esercitare??????
grazie in anticipo
Luca
[/quote]
I REATI IN COMMENTO NON sono ostativi per 2 motivi:
1) non lo sono in generale (per il tipo di reato e pena)
2) perchè comunque anteriori al quinquennio