Art. 5 (L.R. 1/2010)... I comuni riservano agli imprenditori agricoli esercenti la vendita diretta di prodotti agricoli regionali almeno il 30 per cento del totale dei posteggi nei mercati al dettaglio in aree pubbliche e possono istituirne di nuovi fino al raggiungimento di tale percentuale.... L'assegnazione del posteggio dev'essere fatta mediante procedura concorsuale giusto?
il produttore agricolo a suo tempo autorizzato ai sensi della Legge 09/02/1963 n. 59, ad oggi non può più vendere i propri prodotti sulla base di quell'autorizzazione??
L'assegnazione dei posteggi deve essere fatta tramite procedura concorsuale, non v'è dubbio.
Un produttore agricolo che sia in possesso del titolo abilitativo conseguito secondo la Legge n° 59/1963 e che abbia esercitato in mnaiera continuativa l'attività sin dalla data di conseguimento di tale titolo può continuare a esercitare senza bisogno di alcun ulteriore adempimento (esattamente come ha fatto negli ultimi 11 anni, dato che la norma è cambiata già dal 2001).
Se invece aveva una vecchia autorizzazione ma non esercitava, ed intende riavviare oggi l'attività, deve senza dubbio presentare una nuova DUAAP.