Buongiorno,
sto seguendo il subingresso di una nuova sala giochi ad una precedente sala giochi (subingresso per cessione attività)
La nuova sala giochi avrà al suo interno VLT e AWP.
Per le VLT (apparecchi articolo 110, 6 b TULPS) ha la licenza del questore con riferimento all'articolo 88 del TULPS.
Per le AWP come funziona: è il comune a rilasciare la licenza delle AWP a seguito di presentazione della SCIA? Oppure la licenza delle VLT include la possibilità di installare anche le AWP?
Faccio fatica a capire la logica che c'è sotto agli articoli 86 e 88 del TULPS.
Ci devono essere due licenze distinte per le AWP e le VLT? E rilasciate da chi?
Grazie
Gli apparecchi AWP (o slot - apparecchi di cui all’art. 110, co. 6, lett. a) del TULPS) possono essere installati in tutti i locali in possesso di autorizzazione ai sensi dell'articolo 86 TULPS OPPURE ai sensi dell'articolo 88 dello stesso T.U., fatto salvo l'obbligo di munirsi della tabella dei giochi proibiti rilasciata dalla Questura competente e per territorio e vidimata dal Comune in cui ha sede l'esercizio.
riferimento id:35037Facciamo un po' di chiarezza.
Se il locale era e vuole restare una sala giochi "tradizionale" ex art.86 TULPS e se il comune accetta la semplice scia di subringresso, con tale "titolo" può mettere solo c.7 e slot c.6a ma non anche le vlt (c.6 b). In tal caso con la scia subentra solo nella parte soggetta a competenza comunale ma non anche a quella questorile.
Per mettere le VLT, il subentrate dovrà chiedere al Questore apposita licenza personale (nota: per le licenze di p.s. non è ammesso il subingresso ex art.8 TULPS e si procede ad istanza e non a scia e non si applica il silenzio/assenso) ai sensi dell'art.2 c.2 quater L.73/2010 con rif. all'art.88 TULPS quale sala tipologia "e" ex art.9 DD AAMS 22.01.2010.