Data: 2016-06-30 11:54:35

NCC e sostituto alla guida

Ricevo un rapporto da una polizia locale nel quale  è stato accertato che un veicolo adibito ad NCC di cui alla licenza rilasciata dal nostro Comune conferita poi in cooperativa,
era condotto da un sig. x il quale al controllo non era in grado di esibire nessuna certificazione comprovante il rapporto di lavoro si con il titolare dell'autorizzazione che con
la cooperativa. Gli fanno un verbale e fermo amministrativo ai sensi art.85 comma 4 CDS riferendo dell'accaduto "per i provvedimenti che si riterrà opportuno adottare".

La L.R. 58/1993 art. 9 bis comma 5 mi sembra parlare chiaro: perdita del titolo di iscrizione al ruolo conducenti del TITOLARE dell'autorizzazione.

E' giusto?
Come mi suggerite di procedere visto che non sono stati presentati ad oggi scritti difensivi?

riferimento id:34961

Data: 2016-06-30 14:47:23

Re:NCC e sostituto alla guida

Ricevo un rapporto da una polizia locale nel quale  è stato accertato che un veicolo adibito ad NCC di cui alla licenza rilasciata dal nostro Comune conferita poi in cooperativa,
era condotto da un sig. x il quale al controllo non era in grado di esibire nessuna certificazione comprovante il rapporto di lavoro si con il titolare dell'autorizzazione che con
la cooperativa. Gli fanno un verbale e fermo amministrativo ai sensi art.85 comma 4 CDS riferendo dell'accaduto "per i provvedimenti che si riterrà opportuno adottare".

La L.R. 58/1993 art. 9 bis comma 5 mi sembra parlare chiaro: perdita del titolo di iscrizione al ruolo conducenti del TITOLARE dell'autorizzazione.

E' giusto?
Come mi suggerite di procedere visto che non sono stati presentati ad oggi scritti difensivi?
[/quote]

La legge regionale del Lazio è chiara, ma la competenza all'iscrizione e cancellazione dal ruolo spetta alla CCIAA.
Quindi sarà la CCIAA a dover cancellare e quindi a comunicare a voi l'avvenuta cancellazione per poter così procedere alla revoca/decadenza dell'autorizzazione.

TRASMETTI DUNQUE la documentazione alla CCIAA e chiedi di essere informato degli esiti (in ogni caso chiedo ogni 30 giorni a che punto sono!)
Nel frattempo puoi senz'altro comunicare avvio del procedimento all'interessato.

Data: 2017-01-01 15:02:54

Re:NCC e sostituto alla guida

NCC - titolare sospende e si fa sostituire: non più artigiano

[color=red][b]Ministero dello Sviluppo Economico - prot. n. 401382 del 19.12.2016[/b][/color]

[img width=300 height=107]http://www.taxiostuni.net/images/scritta.jpg[/img]

Oggetto: legge 15 gennaio 1992, n. 21 recante: “Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea.” come modificata dal d.l. 24 gennaio 2012, n. 1, convertito dalla legge 24 marzo 2012, n. 40. – Art. 10 “Sostituto alla guida”

http://buff.ly/2irRBV0

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it