Data: 2016-06-23 13:34:17

concessione area pubblica

In una procedura per la concessione di area pubblica per l'installazione di chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande oltre alla licenza per il commercio/somministrazione su area pubblica non è necessaria alcun'altra autorizzazione?

Nel senso che il concessionario dovrà esclusivamente chiedere il titolo abilitativo alla installazione di chioschi?

Ed inoltre considerando che è tenuto a pagare esclusivamente la tassa sul suolo pubblico, come si può determinare l'importo della polizza fideiussoria che dovrà stipulare a garanzia del contratto stipulato con il comune?

riferimento id:34840

Data: 2016-06-23 17:02:06

Re:concessione area pubblica

Naturalmente occorre la parte igienico-sanitaria e quindi notifica ex reg. CE 852/04. Poi possono essere necessarie altre procedure di carattere eventuali come l’impatto acustico. In ogni caso se il bando riguarda la concessione di un bene pubblico allora occorrerà una domanda tendente al rilascio di un provvedimento confessorio con durata stabilita nello stesso. A questo dovrà agganciarsi anche l’abilitazione per la somministrazione (può essere una SCIA o un’autorizzazione contestuale alla concessione).

La fidejussione può essere commisurata alle ipotesi di revoca: dopo quanto tempo di mancato versamento il comune procede a revoca concessione? Ecco la fidejussione può essere commisurata al reintegro dei mancati versamenti prima della revoca.

riferimento id:34840
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it