Mi sorgono alcuni dubbi. Può essere rilasciata una licenza unica sia per Ncc che taxi? Ne ho letta una di un comune della provincia di Roma. Come comportarsi a fronte dell'esibizione di una licenza siffatta? Va ritirata? Va segnalata? A chi?
riferimento id:34778
Mi sorgono alcuni dubbi. Può essere rilasciata una licenza unica sia per Ncc che taxi? Ne ho letta una di un comune della provincia di Roma. Come comportarsi a fronte dell'esibizione di una licenza siffatta? Va ritirata? Va segnalata? A chi?
[/quote]
NCC e TAXI sono due licenze distinte.
Teoricamente, se il soggetto è assegnatario di entrambe potrebbe essere rilasciato un unico atto (MA LO SCONSIGLIAMO VIVAMENTE!!!).
Ovviamente la competenza è del Comune di rilascio ... tu che verifichi NON puoi sindacare la forma dell'atto, ma puoi solo chiedere conferma al Comune della validità
Rammento quello che dice la legge 21/92 (art. 8, comma 2)
[i]2. La licenza e l'autorizzazione sono riferite ad un singolo veicolo o natante. Non è ammesso, in capo ad un medesimo soggetto, il cumulo di più licenze per l'esercizio del servizio di taxi oppure il [b]cumulo della licenza per l'esercizio del servizio di taxi e dell'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente[/b]. È invece ammesso il cumulo, in capo ad un medesimo soggetto, di più autorizzazioni per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente.[/i]