Data: 2016-06-16 09:08:08

REGOLAMENTO NCC

Sto Predisponendo il regolamento NCC e, per curiosità, ho contattato la camera di commercio della mia provincia per chiedere informazioni sul ruolo di conducente di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea. La risposta è stata "non è stato mai istutuito".

Il rilascio della licenza è subordinata all'iscrizione nel ruolo di conducente? E vista la non istituzione quali sono i requisiti per l’esercizio della professione di  noleggiatore?

Grazie

riferimento id:34705

Data: 2016-06-16 10:25:21

Re:REGOLAMENTO NCC

Comprendo .... se vai a leggere il sito della CCIAA di Reggio Calabria manca una qualsiasi informazione sul ruolo dei conducenti: http://www.rc.camcom.gov.it/

Se leggi invece quella di Catanzaro ha una pagina dedicata al ruolo dei conducenti (http://www.cz.camcom.it/content/autonoleggio-con-conducente) e, grazie a superbo COPIA-INCOLLA risulta:

<b>Attività artigiana.</b> L'autorizzazione comunale viene rilasciata previa verifica dell'iscrizione al "Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea", istituito presso la CCIAA competente per territorio. La richiesta di iscrizione al Ruolo deve essere presentata alla [color=red][size=24pt][b]Provincia di Milano[/b][/size][/color].
Data Aggiornamento:
Lunedì, 27 Dicembre, 2004
Anche se nella pagina dei TAXI il copia-incolla nel 2004 è venuto meglio: http://www.cz.camcom.it/content/taxi

[b]Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere![/b]

Data: 2016-06-16 18:54:03

Direi che l’iscrizione al ruolo non è richiesta per i soggetti operanti nelle Regioni che non hanno ancora provveduto alla sua istituzione.

Data: 2018-01-16 11:10:13

Ancora oggi, la c.c.i.a.a. di catanzaro riporta di fare la domanda a Milano! altro che piangere! ho licenza NCC e non riesci a sfruttarla in quanto mi si richiede l'iscrizione albo conducenti che non posso avere!!! In che paese viviamo???

Data: 2018-05-31 18:15:40

Ancora oggi, la c.c.i.a.a. di catanzaro riporta di fare la domanda a Milano! altro che piangere! ho licenza NCC e non riesci a sfruttarla in quanto mi si richiede l'iscrizione albo conducenti che non posso avere!!! In che paese viviamo???
[/quote]
Ciao, ammetto di non essere molto inerente al discorso, ma non è che per caso hai intenzione di dar via questa licenza? sono alla ricerca di una licenza NCC in qualsiasi comune Calabrese. Sono di Reggio Calabria. Posso lasciarti il mio recapito eventualmente?

Data: 2018-06-04 14:38:23

Puoi contattarmi al 348 7951702

[/quote]
Ciao, ammetto di non essere molto inerente al discorso, ma non è che per caso hai intenzione di dar via questa licenza? sono alla ricerca di una licenza NCC in qualsiasi comune Calabrese. Sono di Reggio Calabria. Posso lasciarti il mio recapito eventualmente?
[/quote]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it