Data: 2016-06-15 10:59:11

Media struttura di vendita

Buongiorno,
a seguito del rilascio di un'autorizzazione per media struttura di vendita non alimentare (da esercizio di vicinato a media struttura) per commercio al dettaglio di mobili e complementi d'arredo, il titolare dell'autorizzazione mi presenta una scia contestuale mod A per variazione della sede, indicando l'attività di vendita in esercizio di vicinato (1.5.1) per commercio al dettaglio di casalinghi.
L'attività di commercio al dettaglio di casalinghi non è già compresa nella media struttura di vendita?
Mi comunica una variazione della sede ma questa è quella già autorizzata.
Secondo il mio parere ha presentato una scia per avviare l'attività a seguito di autorizzazione ma non era necessario, corretto?
Grazie mille

riferimento id:34669

Data: 2016-06-15 12:10:28

Re:Media struttura di vendita

L'autorizzazione per MSV settore non alimentare abilita al commercio di tutti i prodotti della medesima categoria.

Qualora la ditta intenda inserire un "nuovo prodotto" da commercializzare nulla deve fare con il SUAP, ma solo con il Registro Imprese.

Non è prevista una SCIA per avvio dell'attività in MSV a seguito del rilascio dell'autorizzazione. Semmai (ma Regione ha più volte ribadito che non si applica) si potrebbe discutere se una MSV possa essere avviata con la sola SCIA.

Data: 2016-06-15 14:07:37

Re:Media struttura di vendita

Buongiorno,
a seguito del rilascio di un'autorizzazione per media struttura di vendita non alimentare (da esercizio di vicinato a media struttura) per commercio al dettaglio di mobili e complementi d'arredo, il titolare dell'autorizzazione mi presenta una scia contestuale mod A per variazione della sede, indicando l'attività di vendita in esercizio di vicinato (1.5.1) per commercio al dettaglio di casalinghi.
L'attività di commercio al dettaglio di casalinghi non è già compresa nella media struttura di vendita?
Mi comunica una variazione della sede ma questa è quella già autorizzata.
Secondo il mio parere ha presentato una scia per avviare l'attività a seguito di autorizzazione ma non era necessario, corretto?
Grazie mille
[/quote]

Sembra che l'interessato abbia fatto confusione.
Il titolo di MSV abilita a commercializzare tutti i prodotti e l'attività può essere avviata senza ulteriori adempimenti.
La scia di vicinato, teoricamente, potrebbe essere l'avvio di una ulteriore attività DISTINTA dalla precedente anche se relativa allo stesso immobile (ma da quanto dici non sembra questo il caso).
Io opterei per contattare informalmente l'interessato o potresti inviargli una PEC per chiedere chiarimenti. PROBABILMENTE finirà tutto con una rinuncia alla scia.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it