Data: 2016-06-15 08:31:58

Termini di risposta SCIA Attività di Ristorazione

Salve, ho fittato un locale qualche mese fa per iniziare una attività di ristorazione in un piccolo comune della provincia di Napoli.
Visto che il locale necessitava di ristrutturazione, abbiamo presentato una SCIA al Comune.
Dopo qualche giorno sono stato chiamato dal tecnico comunale che verbalmente mi ha comunicato che in quel locale non è possibile fare attività ristorativa perchè "secondo il Comune il locale non è C1 ma Industriale" e che "secondo il Puc del comune, quel locale si trova in una zona perequativa destinata ad altri usi futuri".
Ho chiesto di mettermi per iscritto queste motivazioni per constatare la loro validità e, soprattutto, per poter rescindere il contratto di locazione.
Sono oggi scaduti i termini di risposta della SCIA (30 giorni).
Come dovrei comportarmi? Posso iniziare i lavori o il Comune può rispondere ed invalidare la SCIA anche decorsi i 30 giorni?
Grazie in anticipo.

riferimento id:34667

Data: 2016-06-15 10:29:02

Re:Termini di risposta SCIA Attività di Ristorazione

Salve, ho fittato un locale qualche mese fa per iniziare una attività di ristorazione in un piccolo comune della provincia di Napoli.
Visto che il locale necessitava di ristrutturazione, abbiamo presentato una SCIA al Comune.
Dopo qualche giorno sono stato chiamato dal tecnico comunale che verbalmente mi ha comunicato che in quel locale non è possibile fare attività ristorativa perchè "secondo il Comune il locale non è C1 ma Industriale" e che "secondo il Puc del comune, quel locale si trova in una zona perequativa destinata ad altri usi futuri".
Ho chiesto di mettermi per iscritto queste motivazioni per constatare la loro validità e, soprattutto, per poter rescindere il contratto di locazione.
Sono oggi scaduti i termini di risposta della SCIA (30 giorni).
Come dovrei comportarmi? Posso iniziare i lavori o il Comune può rispondere ed invalidare la SCIA anche decorsi i 30 giorni?