Data: 2012-01-31 15:19:20

rinnovo autorizzazione (SCIA) insegne d'esercizio

salve,
l'art. 53 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della strada, approvato con DPR. 495 del 16/12/1992, prevede il rinnovo triennale delle autorizzazione delle insegne d'esercizio. Vorrei sapere se alla luce della semplificazione amministrativa, si debba ancora rilasciare il rinnovo.
In caso affermativo, essendo oggi  sono soggette a SCIA, cosa dobbiamo far presentare?
In questi giorni abbiamo ricevuto diverse richieste di rinnovo di questeautorizzazioni, come dobbiamo operare? :)

riferimento id:3439

Data: 2012-01-31 20:13:59

Re:rinnovo autorizzazione (SCIA) insegne d'esercizio

salve,
l'art. 53 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della strada, approvato con DPR. 495 del 16/12/1992, prevede il rinnovo triennale delle autorizzazione delle insegne d'esercizio. Vorrei sapere se alla luce della semplificazione amministrativa, si debba ancora rilasciare il rinnovo.
In caso affermativo, essendo oggi  sono soggette a SCIA, cosa dobbiamo far presentare?
In questi giorni abbiamo ricevuto diverse richieste di rinnovo di questeautorizzazioni, come dobbiamo operare? :)
[/quote]

IL RINNOVO TRIENNALE E' ANCORA IN VIGORE.
Esso ha la funzione di consentire al Comune di programmare l'installazione dei mezzi pubblicitari prevedendo nuovi vincoli o divieti che, proprio per il carattere temporaneo dei "titoli", potranno applicarsi anche alle insegne esistenti al momento della scadenza.

Ciò premesso a mio avviso il rinnovo per le insegne di esercizio (come l'installazione) va in SCIA mentre quello degli altri mezzi pubblicitari è in autorizzazione espressa e meno che la disciplina locale non preveda espressamente una comunicazione/scia in assenza di variazioni nella pianificazione locale.

riferimento id:3439
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it