Data: 2016-05-30 10:58:08

Affitto postazione servizi piercing

Buongiorno questo il quesito.
Studio di tatuaggi, qualifica professionale del titolare. Affitterà una postazione per SERVIZI PIERCING a persona titolare di propria impresa e in possesso di qualifica.
La comunicazione da inviare al comune (Pontassieve) e la porocedura da seguire sono le stesse dell'affitto della postazione ad altro tatuatore? (allego modulistica già utilizzata).
La piercer deve procedere con altre/ulteriori comunicazione al comune ?
Grazie.

riferimento id:34366

Data: 2016-05-30 17:24:53

Re:Affitto postazione servizi piercing

L'affitto di poltrona è una fattispecie non prevista dalla normativa amministrativa derivante dalla libertà contrattuale che il nostro ordinamento garantisce ai privati con il codice civile.
Detto questo, la cosa può essere declinata in via amministrativa in diversi modi a seconda delle particolarità e dei punti di vista. Qualche comune (come nel tuo caso) ha previsto addirittura la modulistica. In genere, però, l'affitto di poltrona è comunque un [i]quid[/i] temporaneo magari rinnovabile. Accanto all'affitto di poltrona ci potrebbe essere il più classico caso dell'esercizio congiunto di due imprese nella stessa unità locale.
Vedi qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=29897.msg56453#msg56453

Comunque, al di là dei casi particolari, puoi usare la modulistica che alleghi. Non veo problemi se l'affittuario esercita il piercing, fermo restando l'obbligo sul rispetto di tutte le condizoni igienico sanitarie

riferimento id:34366
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it