Salve,
mi è stata presentata una pratica con richiesta di autorizzazione per l'ampliamento della superficie in una Media Struttura di Vendita, considerato, che l'attività commerciale è già stata autorizzata in precedenza e che l'ampliamento della superficie rientra nei parametri della Media Struttura, ho chiesto alla Ditta, di presentare la SCIA di variazione e non la richiesta di autorizzazione, ma il tutto mi è stato contestato, Che ne pensa a tal proposito?
Grazie mille
Il Responsabile di Proc. del "SUAP Associato della Piana"
Angela Franco
Salve,
mi è stata presentata una pratica con richiesta di autorizzazione per l'ampliamento della superficie in una Media Struttura di Vendita, considerato, che l'attività commerciale è già stata autorizzata in precedenza e che l'ampliamento della superficie rientra nei parametri della Media Struttura, ho chiesto alla Ditta, di presentare la SCIA di variazione e non la richiesta di autorizzazione, ma il tutto mi è stato contestato, Che ne pensa a tal proposito?
Grazie mille
Il Responsabile di Proc. del "SUAP Associato della Piana"
Angela Franco
[/quote]
Penso che abbiate agito correttamente. In assenza di programmazione numerico-quantitativa delle MSV l'ampliamento è "atto dovuto" in presenza degli standard e requisiti, tutti autocertificabili.
Pertanto la procedura corretta è la SCIA. E l'interessato non può opporsi in qunto la procedura di scia è DOVUTA e non rifiutabile. O la presentano o non ampliano
[color=red]CONSIDERAZIONE GENERALE: fa impressione sentire parlare e sparlare della burocrazia italiana e poi quando un ufficio propone una soluzione semplificata ... la si contesta perchè si preferisce la vecchia burocrazia.
[/color]