Ho letto i post precedenti sul forum relativi a questa tipologia di attività, ma mi resta un dubbio.
Mettiamo il caso che l'attività commerciale che si vuole intraprendere sia di tipo alimentare e quindi sia necessario inviare la notifica sanitaria ai sensi del Reg. CE 852.
La ASL richiede come allegati obbligatori da trasmettere con la notifica:
- una relazione sul processo produttivo
- la planimetria dei locali magazzino
Come si fa a fornire alla Asl la planimetria del magazzino in cui vengono conservati gli alimenti, se questa non è a disposizione del soggetto che svolge l'attività, in quanto non dispone direttamente nè del prodotto nè dei locali di stoccaggio?
Ho letto i post precedenti sul forum relativi a questa tipologia di attività, ma mi resta un dubbio.
Mettiamo il caso che l'attività commerciale che si vuole intraprendere sia di tipo alimentare e quindi sia necessario inviare la notifica sanitaria ai sensi del Reg. CE 852.
La ASL richiede come allegati obbligatori da trasmettere con la notifica:
- una relazione sul processo produttivo
- la planimetria dei locali magazzino
Come si fa a fornire alla Asl la planimetria del magazzino in cui vengono conservati gli alimenti, se questa non è a disposizione del soggetto che svolge l'attività, in quanto non dispone direttamente nè del prodotto nè dei locali di stoccaggio?
[/quote]
1) nessuna norma prescrive la presentazione della planimetria
2) se anche sussistesse l'obbligo esso non varrebbe in assenza di deposito
E' come se ti bloccassero la scia perchè è richiesto il telefono e te non hai nessun contratto telefonico ... non lo metti!
Vero che nessuna norma prevede la presentazione della planimetria, però la Asl della nostra zona ha inserito la planimetria come allegato obbligatorio nella relativa modulistica. E questo in certi casi comporta dei problemi
riferimento id:34237Tutt'al più l'allegato obbligatorio dovrebbe essere previsto da un regolamento comunale ma sempre se questo allegato è ragionevolmente necessario al caso di riferimento.
riferimento id:34237