Data: 2016-05-19 13:39:40

DROP SHIPPING

Ho letto i post precedenti sul forum relativi a questa tipologia di attività, ma mi resta un dubbio.
Mettiamo il caso che l'attività commerciale che si vuole intraprendere sia di tipo alimentare e quindi sia necessario inviare la notifica sanitaria ai sensi del Reg. CE 852.
La ASL richiede come allegati obbligatori da trasmettere con la notifica:
- una relazione sul processo produttivo
- la planimetria dei locali magazzino
Come si fa a fornire alla Asl la planimetria del magazzino in cui vengono conservati gli alimenti, se questa non è a disposizione del soggetto che svolge l'attività, in quanto non dispone direttamente nè del prodotto nè dei locali di stoccaggio?

riferimento id:34237

Data: 2016-05-19 16:07:29

Re:DROP SHIPPING

Ho letto i post precedenti sul forum relativi a questa tipologia di attività, ma mi resta un dubbio.
Mettiamo il caso che l'attività commerciale che si vuole intraprendere sia di tipo alimentare e quindi sia necessario inviare la notifica sanitaria ai sensi del Reg. CE 852.
La ASL richiede come allegati obbligatori da trasmettere con la notifica:
- una relazione sul processo produttivo
- la planimetria dei locali magazzino
Come si fa a fornire alla Asl la planimetria del magazzino in cui vengono conservati gli alimenti, se questa non è a disposizione del soggetto che svolge l'attività, in quanto non dispone direttamente nè del prodotto nè dei locali di stoccaggio?
[/quote]

1) nessuna norma prescrive la presentazione della planimetria
2) se anche sussistesse l'obbligo esso non varrebbe in assenza di deposito

E' come se ti bloccassero la scia perchè è richiesto il telefono e te non hai nessun contratto telefonico ... non lo metti!

Data: 2016-05-25 11:45:00

Vero che nessuna norma prevede la presentazione della planimetria, però la Asl della nostra zona ha inserito la planimetria come allegato obbligatorio nella relativa modulistica. E questo in certi casi comporta dei problemi

Data: 2016-05-25 13:29:31

Tutt'al più l'allegato obbligatorio dovrebbe essere previsto da un regolamento comunale ma sempre se questo allegato è ragionevolmente necessario al caso di riferimento.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it