Buonasera,
sono proprietario di una casa con piscina che vorrei affittare tipo casa vacanza. Mi sono documentato sulla normativa regionale per le case vacanza e per le piscine e in quest'ultimo caso la piscina non risulta in regola (secondo quello che ho capito dalla lettura della norma) a causa della pendenza del fondo. Ho anche visto che c'era una possibilità di richiesta di deroga che scadeva il 30 settembre 2015 alla quale non ho potuto aderire in quanto abbiamo preso questa decisione ad inizio 2016.
Sono a chiedervi se c'è una possibilità di ulteriore deroga nonostante la scadenza sia passata, in quanto i lavori per l'adeguamento sono improponibili.
Grazie.
La regione non ha mai chiarito se il termine fosse da considerare perentorio o ordinatorio. In sintesi, nel primo caso la domanda di deroga sarebbe semplicemente irricevibile. Nel secondo caso l’amministrazione comunale potrebbe valutare come dare seguito alla richiesta. Tutto dipende dall’interpretazione comunale. Vista l’ulteriore deroga al 31/12/2016 per gli adeguamenti ritengo che ci possano essere gli spazi interpretativi per costruire una motivazione all’accoglimento della domanda. Senti il comune di competenza quale via interpretativa ha scelto.
riferimento id:34112