Data: 2016-05-11 15:33:43

Regole Tecniche apparecchi comma 7 senza vincita in denaro - stand still

Da ieri (9.05.2016) in stand still per le nuove regole per gli apparecchi senza vincita di denaro


(Jamma) – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato alla Commissione europea il Progetto recante “Regole tecniche in materia di apparecchi da divertimento ed intrattenimento di cui all’art. 110, comma 7, del Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni” che così inizia la procedura di stand still. Termine dello status quo il prossimo 10 agosto.

Il progetto di regole tecniche, che sarà adottato con decreto ministeriale, è costituito da 3 Capi per complessivi 10 articoli.

Il Capo I – “Disposizioni generali”, individua le finalità del decreto ed il nomenclatore utilizzato ai fini della sua applicazione.

Il Capo II – “Regole tecniche di produzione”, specifica i requisiti minimi di ciascun apparecchio, ulteriori requisiti per gli apparecchi individuati dal nomenclatore come 7a, 7c, 7c-bis e 7c-ter, il formato ed i contenuti della scheda esplicativa che deve essere predisposta dai produttori o importatori per ogni apparecchio, e quelli del registro delle manutenzioni che può essere istituito e conservato da parte del detentore dell’apparecchio; stabilisce l’obbligo di applicare all’esterno di ciascun apparecchio una targa riportante, in italiano, specifiche informazioni relative al gioco.

Il Capo III – ” Verifica tecnica”, descrive le modalità di esecuzione e le finalità della verifica tecnica necessaria per consentire al produttore o importatore di apparecchi di conseguire i titoli abilitativi previsti dalla legislazione vigente. Al riguardo, per le tipologie più semplici di apparecchi è prevista una verifica semplificata consistente nel solo esame documentale.

[...]

http://www.jamma.it/adi/ieri-stand-still-le-nuove-regole-gli-apparecchi-senza-vincita-denaro-80119


Il testo del regolamento all'esame della Commissione:

http://www.jamma.it/wp-content/uploads/2016/05/notification_draft_2016_211_I_IT.pdf

riferimento id:34055
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it