Buongiorno,
la legge regionale 10/2016 apporterà numerose modifiche alla legge 6/2010.
Tra le novità ho letto dell'introduzione del comma 11ter dell'art. 21 riguardante la vendita di cose antiche e usate.
In merito a questa argomentazione, cosa si intende per sanificazione delle merci vendute? Dove posso trovare la normativa
concernente le norme igienico-sanitarie per la vendita di tali beni?
Ringrazio anticipatamente.
Ho letto anche io il testo del PDL approvato...
“11 ter. In caso di vendita di merci antiche o usate, [u]nel rispetto delle norme di carattere igienico-sanitario e della tutela del consumatore[/u], gli operatori devono esporre apposito cartello ben visibile al pubblico recante l’indicazione di prodotto usato o antico. Su richiesta degli organi di vigilanza deve essere esibita la [u]documentazione relativa alla sanificazione delle merci vendute, qualora prevista[/u]. I prodotti esposti per la vendita devono, inoltre, indicare, in modo chiaro e ben leggibile, il prezzo di vendita al pubblico".
Attendiamo chiarimenti da Regione in merito alle merci soggette...
Da una prima ricerca infatti non ho trovato precisi riferimenti normativi, se non per attività soggette ad HACCP (settore alimentare).
Buongiorno,
ci sono stati aggiornamenti relativi alla normativa sulla sanificazione dei beni usati? Io non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie anticipatamente
A me non risultano atti successivi alla l. 10/2016.
riferimento id:33992