Salve,
a seguito del superamento delle assenze consentite dalla legge su un posteggio del mercato, abbiamo proceduto all'avvio del procedimento al titolare della licenza.
Il messo notificatore mi ha restituito l'atto comunicando il decesso del titolare.
Abbiamo proceduto alla notifica dell'avvio del procedimento agli "EREDI DEL SIG......" senza specificare i loro nomi.
La comunicazione di avvio del procedimento all'atto della notifica è stata rifiutata dalla moglie.
Decorsi i termini concessi per le controdeduzioni, abbiamo proceduto a revocare la licenza.
Oggi, la moglie presenta istanza di accesso atti tramite legale per copia della predetta documentazione.
Considerando che gli eredi sono anche i figli, occorre procedere alla notifica ai controinteressati?
Grazie
Salve,
a seguito del superamento delle assenze consentite dalla legge su un posteggio del mercato, abbiamo proceduto all'avvio del procedimento al titolare della licenza.
Il messo notificatore mi ha restituito l'atto comunicando il decesso del titolare.
Abbiamo proceduto alla notifica dell'avvio del procedimento agli "EREDI DEL SIG......" senza specificare i loro nomi.
La comunicazione di avvio del procedimento all'atto della notifica è stata rifiutata dalla moglie.
Decorsi i termini concessi per le controdeduzioni, abbiamo proceduto a revocare la licenza.
Oggi, la moglie presenta istanza di accesso atti tramite legale per copia della predetta documentazione.
Considerando che gli eredi sono anche i figli, occorre procedere alla notifica ai controinteressati?
Grazie
[/quote]
A mio avviso la notifica NON è indispensabile (anche se puoi cautelativamente farla).
Infatti i FIGLI sono controinteressati nel PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO ma non nell'ACCESSO AGLI ATTI (in quanto non sono indicati nella documentazione oggetto di accesso) e come tali a loro non è formalmente dovuta la comunicazione.
Come detto, puoi anche decidere di farla
Buongiorno,
abbiamo verificato che eredi sono due figli minorenni.
In tal caso, si può comunque procedere alla notifica ai controinteressati?
Grazie
Buongiorno,
abbiamo verificato che eredi sono due figli minorenni.
In tal caso, si può comunque procedere alla notifica ai controinteressati?
Grazie
[/quote]
Come detto, non è formalmente obbligatorio ma puoi senz'altro procedere "per maggior cautela"