Salve,
perviene spesso da parte dell'ufficio Tributi, comunicazione di avvenuto rilascio di autorizzazione occupazione suolo pubblico per l'installazione di tavoli e sedie da parte di esercizi pubblici, uno in particolare in un parcheggio pubblico davanti il proprio esercizio.
In qualità di ufficio commercio e Suap, come dobbiamo comportarci?
E' lecito?
Non c'è nessun atto comunale che autorizza l'installazione di tavoli da parte degli esercizi pubblici.
Grazie
Salve,
perviene spesso da parte dell'ufficio Tributi, comunicazione di avvenuto rilascio di autorizzazione occupazione suolo pubblico per l'installazione di tavoli e sedie da parte di esercizi pubblici, uno in particolare in un parcheggio pubblico davanti il proprio esercizio.
In qualità di ufficio commercio e Suap, come dobbiamo comportarci?
E' lecito?
Non c'è nessun atto comunale che autorizza l'installazione di tavoli da parte degli esercizi pubblici.
Grazie
[/quote]
Ovviamente tu non puoi sindacare il contenuto del provvedimento di altro ufficio.
In linea generale l'assenza di regolamenti specifici NON ESCLUDE la possibilità di rilascio di concessioni di occupazione di suolo pubblico, soprattutto per le "classiche" tipologie di esercizio (bar e ristorante).
MEGLIO sarebbe:
1) regolamentare la materia
2) far passare le istanze da SUAP