Data: 2016-04-18 15:21:36

Manifestazioni temporanee instrutture ricettive

Buonasera,
in una struttura alberghiera per cui è stata presentata Scia per somministrazione di alimenti e bevande in strutture ricettive - al pubblico (punto 2.2.5 modulistica regionale), mi chiedono di effettuare delle manifestazioni temporanee (aperitivo aperto al pubblico con somministrazione di alimenti e bevande)  ogni domenica sera dalle 18 alle 24 da maggio a settembre.
A mio avviso non è una manifestazione temporanea bensì una variazione dell'attività.

E' possibile avere un vostro parere?
Grazie mille della disponibilità.

riferimento id:33642

Data: 2016-04-18 16:32:10

Re:Manifestazioni temporanee instrutture ricettive

Condivido.
La somministrazione temporanea è una disciplina IN DEROGA a quella ordinaria.
La L.R. 6/2010 prevede che (art. 72): "In [b]occasione di riunioni straordinarie[/b] di persone il comune nel cui territorio si svolge la manifestazione può rilasciare l'autorizzazione per lo svolgimento temporaneo dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. ... Le autorizzazioni temporanee [b]non possono avere durata superiore a quella della manifestazione e hanno validità solo in relazione ai locali[/b] o ai luoghi nei quali si svolge la manifestazione".

Nel caso descritto invece si tratta di somministrazione di alimenti ordinaria.

Data: 2016-04-18 18:40:40

Re:Manifestazioni temporanee instrutture ricettive

Buonasera,
in una struttura alberghiera per cui è stata presentata Scia per somministrazione di alimenti e bevande in strutture ricettive - al pubblico (punto 2.2.5 modulistica regionale), mi chiedono di effettuare delle manifestazioni temporanee (aperitivo aperto al pubblico con somministrazione di alimenti e bevande)  ogni domenica sera dalle 18 alle 24 da maggio a settembre.
A mio avviso non è una manifestazione temporanea bensì una variazione dell'attività.

E' possibile avere un vostro parere?
Grazie mille della disponibilità.
[/quote]

A meno che questi eventi non siano collegate a manifestazioni "esterne" di carattere straordinario (DUBITO che si ripetano ogni domenica) si tratta di SOMMINISTRAZIONE ORDINARIA.
Come tale la possono fare presentano eventuale comunicazione di variazione sia amministrativa che sanitaria.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it