Data: 2016-04-07 07:14:37

subingresso somministrazione

la ditta A è subentrata per acquisto alla ditta B in somministrazione alimenti e bevande.
Dopo accertamenti si è scoperto che la ditta A non aveva i requisiti morali e quindi si è provveduto a fare inibizione SCIA e quindi cessazione attività.
Ora la ditta C vuole subentrare. Ma deve subentrare ad A o a B?
qual è la procedura giusta?

grazie mille

riferimento id:33450

Data: 2016-04-07 09:16:15

Re:subingresso somministrazione

Mi sfugge un passaggio...
La L.R. 02/02/2010, n. 6 all'art. 76 c. 1 lettera c) prevede che "i titoli abilitativi decadono quando il titolare dell'attività non risulti più in possesso dei requisiti di cui all'articolo 65".

Ora se "B" è decaduto (se ho ben capito hai concluso il procedimento di decadenza) e quindi non ha più il titolo... Come può "C" subentrare?
Non si tratta di affitto di azienda, per cui il titolo tornerebbe ad "A", ma con la compravendita la titolarità è passata definitivamente a "B".

Quindi "C" avvia ex novo.

Data: 2016-04-07 09:36:26

Non ho ancora fatto procedimento di decadenza o fatto solo avvio procedimento.
potrebbero nel giro di pochissimi giorni fare l'atto di subingresso prima che faccia la decadenza ??

Data: 2016-04-07 09:44:07

Non ho ancora fatto procedimento di decadenza o fatto solo avvio procedimento.
potrebbero nel giro di pochissimi giorni fare l'atto di subingresso prima che faccia la decadenza ??
[/quote]

La decadenza opera di diritto (l'atto di accertamento ha effetto retroattivo). Quindi se prounci decadenza ciò opera dalla data della scia.
Ciò detto qualora C acquisti (o prenda in affitto) il ramo di azienda di B ben potrà presentarti SCIA DI AVVIO (invece che di subingresso) per evitare che la decadenza infici il passaggio successivo oppure presentare SUBINGRESSO ed essendo in buona fede potresti non poter dichiarare inefficace tale ulteriore subingresso.

IO SUGGERIREI di far fare scia di avvio!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it