Data: 2011-02-23 09:39:21

requisiti professionali acconciatori e estetisti

nella modulistica di alcuni comuni trovo la seguente dizione: 1) per le imprese individuali il requisito lo deve avere il titolare 2)per le società artigiane il requisito deve essere posseduto da oltre la metà dei soci della società artigiane 3) per le società artigiane il requisito deve essere posseduto dal direttore tecnico. E' corretta questa dizione? Mi puoi chiarire il discorso dei requisiti professionali per l'acconciatore e le estetiche in riferimento agli artigiani non artigiani etc...Ho una confucione bestiale!
grazie per una risposta

riferimento id:334

Data: 2011-02-23 13:09:32

Re: requisiti professionali acconciatori e estetisti

nella modulistica di alcuni comuni trovo la seguente dizione: 1) per le imprese individuali il requisito lo deve avere il titolare 2)per le società artigiane il requisito deve essere posseduto da oltre la metà dei soci della società artigiane 3) per le società artigiane il requisito deve essere posseduto dal direttore tecnico. E' corretta questa dizione? Mi puoi chiarire il discorso dei requisiti professionali per l'acconciatore e le estetiche in riferimento agli artigiani non artigiani etc...Ho una confucione bestiale!
grazie per una risposta
[/quote]

SI TRATTA DI VECCHIA MODULISTICA non più conforme, almeno dalla metà degli anni 2000, alla vigente normativa.

Ecco una sintesi di regole pratiche per acconciatori ed estetisti:

1) chiunque taglia i capelli (acconciatore) o partecipa ad attività estetiche (anche semplicemente accendendo un macchinario estetico) DEVE avere i requisiti
2) chi non partecipa a dette operazioni può non avere il requisito
3) il titolare (ditta individuale) o i osci possono anche NON avere il requisito. In questo caso però se non sono presenti presso l'esercizio DEVONO nominare un direttore tecnico che abbia il requisito (anche se non taglia i capelli e non fa l'estetista).

OK?

riferimento id:334
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it