Se un soggetto ha in affitto un posteggio al mercato e non è regolare con il DURC; la licenza alla scadenza del 31 marzo per la toscana, qualora questi non presentasse il documento in questione, sarà poi oggetto di revoca a tornerà in possesso della parte locatrice?
riferimento id:3338In questo caso direi proprio di sì. Il locatario subirà la sospensione e poi la revoca. La comunicazione di avvio procedimento sarà inviata anche al controinteressato locatore che interverrà nel procedimento di sospensione e revoca.
riferimento id:3338
In questo caso direi proprio di sì. Il locatario subirà la sospensione e poi la revoca. La comunicazione di avvio procedimento sarà inviata anche al controinteressato locatore che interverrà nel procedimento di sospensione e revoca.
[/quote]
non ho capito se la licenza torna in possesso del locatore o, comunque, cosa posso fare per tutelare il locatore e non perdere la licenza se l'affittuario non produce il durc (ovvero è irregolare?!?!?)
Come ho già detto secondo me torna nel possesso del locatore-affittante. Non è un impotesi di subingresso avvenuta in vigenza di nuova legge.
Al momento dei controlli occorrerà intervenire nelle abilitazioni degli esercenti attivi. Se un esercente attivo è un locatoario-affittuario l'azienda del dante causa tornerà nella possibilità di esercezio dell'attività.
Spero che la Regione adotti un delibera per aiutare la gestione di tutti questi aspetti e dei mille casi particari che possono venire fuori.