Ho revocato un'autorizzazione al commercio su aree pubbliche in forma itinerante, pubblicando sull'albo pretorio on-line il provvedimento, che ho inviato via pec e via posta raccomandata alla ditta interessata.
A quali Enti devono inoltrare il provvedimento per opportuna conoscenza?
Grazie.
Ho revocato un'autorizzazione al commercio su aree pubbliche in forma itinerante, pubblicando sull'albo pretorio on-line il provvedimento, che ho inviato via pec e via posta raccomandata alla ditta interessata.
A quali Enti devono inoltrare il provvedimento per opportuna conoscenza?
Grazie.
[/quote]
FORMALMENTE sei tenuto alla sola comunicazione alla CCIAA. Se si tratta di alimentare anche alla ASL.
P.S.
SCONSIGLIAMO di utilizzare la "doppia notifica" tramite PEC e RACCOMANDATA per questi motivi:
1) l'uso della PEC è giuridicamente valido ed esaustivo e pertanto l'invio di raccomandata costituisce un inutile doppione (sotto il profilo contabile un potenziale "danno erariale")
2) l'uso della doppia notifica potrebbe determinare DIVERSITA' di data di ricezione e quindi di efficacia del medesimo atto. Teoricamente fornisci un ulteriore elemento di impugnativa del provvedimento
3) l'uso della doppia notifica potrebbe essere ritenuto da un giudice (se ne vedono di tutti i colori) una testimonianza di invalidità della notifica effettuata con l'altra modalità e ti espone a problemi gestionali nel caso in cui una delle notifiche non vada a buon fine (es. raccomandata restituita per irreperibilità del mittente).
QUINDI: se hai la PEC (e normalmente ce l'hai) notifichi all'indirizzo che trovi su:
http://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies
Se tale notifica va male (es. il soggetto ha disdetto la casella) allora procedi con la notifica a mano o con raccomandata.
[color=red][b]INSOMMA: EVITA!!![/b][/color]