Questo Suap in data 25.03.2016 ha rilasciato il provvedimento unico a seguito di C.D.S del 14.03.2016. Si precisa che uno degli enti terzi coinvolti nel procedimento non ha espresso parere prima della tenuta della CDS, né partecipato alla seduta della stessa.
In data 29.03.2016, pertanto successivamente al rilascio del provvedimento, è stata trasmessa una nota da parte dell'ente terzo con richiesta di integrazioni e pagamento oneri istruttori.
Fatto salvo la correttezza formale del procedimento adottato, dopo aver inoltrato all'impresa richiedente la nota pervenuta dall'ente terzo, si chiede quali sviluppi attendono alla procedura e le eventuali competenze.
Il provvedimento è valido ed efficace anche rispetto all'atto dell'amministrazione che non ha partecipato alla conferenza e ha chiesto le integrazioni tardive. Avrei risposto all'Ente che il suo assenso è stato considerato come acquisito ai sensi di legge, e che le integrazioni richieste sono pertanto inutili in quanto il procedimento è chiuso. L'unica cosa che si può fare è annullare il provvedimento in autotutela, qualora l'Ente revochi in autotutela il proprio parere espresso tacitamente, assumendosene chiaramente tutte le responsabilità.
riferimento id:33261