Salva vorrei capire (attività con codice ateco 56.10.20 ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibo d'asporto)
Per aprire una paninoteca intesa come preparazione e vendita di panini con carne arrosto, con laboratorio nello stesso locale dove avviene la vendita
Non avendo i requisiti artigianali posso impostare una scia per esercizio di vicinato?
Grazie
qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
riferimento id:33194
Salva vorrei capire (attività con codice ateco 56.10.20 ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibo d'asporto)
Per aprire una paninoteca intesa come preparazione e vendita di panini con carne arrosto, con laboratorio nello stesso locale dove avviene la vendita
Non avendo i requisiti artigianali posso impostare una scia per esercizio di vicinato?
Grazie
[/quote]
Certo, niente vieta:
1) di preparare ogni tipo di panino e venderlo per asporto (con scia di vicinato ed aggiornamento della notifica sanitaria)
2) di effettuare SOMMINISTRAZIONE NON ASSISTITA (vedi però questi approfondimenti: https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+somministrazione+non+assistita&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+somministrazione+non+assistita&aqs=chrome..69i57j69i58.960j0j9&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8)
Scusami Simone
al comune mi dicono che la procedura della scia di vicinato è forzata
perché l'esercizio di vicinato nn può vendere cibi riscaldati solo piatti freddi
loro mi contestano il fatto che il locale si configura in questo modo
dietro laboratorio dove si prepara il panino con carne arrosto per il cliente
avanti bancone con carne esposta in apposite vetrine dove il cliente sceglie la carne e poi viene fatto il panino
mi contestano anche la vendita di bevande
oltre scia di vicinato è stata fatta la comunicazione per la vendita non assistita
con 3/tavoli dove il cliente aspetta la preparazione del panino compra la lattina e se vuole si appoggia a consumare
Scusami Simone
al comune mi dicono che la procedura della scia di vicinato è forzata
perché l'esercizio di vicinato nn può vendere cibi riscaldati solo piatti freddi
loro mi contestano il fatto che il locale si configura in questo modo
dietro laboratorio dove si prepara il panino con carne arrosto per il cliente
avanti bancone con carne esposta in apposite vetrine dove il cliente sceglie la carne e poi viene fatto il panino
mi contestano anche la vendita di bevande
[/quote]
[color=red][b]al comune mi dicono che la procedura della scia di vicinato è forzata
perché l'esercizio di vicinato nn può vendere cibi riscaldati solo piatti freddi [/b][/color]
Chiedi loro QUALE NORMA ha stabilito tale divieto?
Dove sta scritto? o anche solo accennato?
DA NESSUNA PARTE ... è una invenzione che ci siamo detti per anni ... e che si è trasformata in una delle leggi non scritte all'italiana.
Certo che puoi fare panini anche con prodotti caldi, primi piatti, verdura, insalata e quanto altro i tuoi clienti vorranno!!! Purchè il servizio si esaurisca al banco
ok Simone
Concordo
ma il cliente arriva ordina il panino al banco
nel laboratorio si arrostisce la carne e si prepara il panino che il cliente viene a ritirare al banco?
ok Simone
Concordo
ma il cliente arriva ordina il panino al banco
nel laboratorio si arrostisce la carne e si prepara il panino che il cliente viene a ritirare al banco?
[/quote]
Certo ... e che problema c'è? dove sta scritto che la carne va arrostita prima e a prescindere dalla richiesta e magari servita schifosamente fredda?