Data: 2012-01-23 09:34:34

Toscana - autorizzazione per struttura sanitaria

Nel 2011, con delibera n. 153 della Giunta regionale Toscana è stato definito l'iter procedimentale per il rilascio dell'autorizzazione. Questo prevede obbligatoriamente il sopralluogo della ASL a struttura completata.
Vorrei sapere come sia possibile conciliare questo modo di procedere con i tempi e modi di svolgimento del procedimento ai sensi del DPR 160/2010.
Nel dettaglio: a fronte di una richiesta di autorizzazione per la quale erano già decorsi 90 giorni (termine della LR 51), questo SUAP ha convocato in conferenza dei servizi la ASL.
Gli imprenditori non hanno ancora realizzato la struttura perché non sanno se la possono fare (avevano richiesto in passato un parere preventivo, ma le prescrizioni erano moltissime),  quindi aspettano l'autorizzazione per predisporla; la ASL senza il sopralluogo a struttura finita non potrà fare il parere.
Chiedo un consiglio su come concludere il procedimento, grazie!

riferimento id:3319

Data: 2012-01-23 20:33:04

Re:Toscana - autorizzazione per struttura sanitaria

Al punto in cui sei CONSIGLIO di convocare altra riunione della conferenza. Acquisire il parere ASL sul progetto condizionato all'esito favorevole del sopralluogo.
Rilascia autorizzazione sulla base del parere dando atto che l'esercizio effettivo è subordinato all'esito positivo del sopralluogo

riferimento id:3319
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it