Data: 2016-03-22 15:37:27

Rateizzazione INPS

Buona sera,
un'azienda edile vorrebbe dilazionare INPS, ma non accettano la dilazione in quanto sostengono che non viene riconosciuto il reddito del titolare della ditta. Tale soggetto precedentemente era titolare di una srls che non ha prodotto redditi.
Non essendo questo tenuto a dichiarazione dei redditi, come posso ovviare a tale problematica ?

riferimento id:33164

Data: 2016-03-23 10:09:42

Re:Rateizzazione INPS

Gentile Isabella, mi pare di capire che il problema sia quello di non avere garanzie di solvibilità del debito contributivo di cui chiede la dilazione. Se così fosse potrebbe eventualmente presentare mod. ISEE. Provi a chiedere istruzioni operative da cassetto previdenziale.

Data: 2016-03-23 12:50:41

Dal cassetto previdenziale mi dicono che secondo l'art 10 del d.lgs 241/97 i soggetti iscritti all INPS per i propri contributi previdenziali devono determinarne l ammontare nella propria dichiarazione dei redditi. Ma non essendo stato attribuito alcun reddito non fu presentata la dichiarazione. Ed onestamente non mi è stato mai richiesto ISEE per dilazione.

Data: 2016-03-23 18:23:54

Provo a girarti questa circolare INPS, se non l'avevi già visionata, forse può esserti utile...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it