Salve, a tutti
Si continua a discutere tra i vari uffici e non solo su chi sia l'autorità competente ad emettere ordinanza per decadenza nei seguenti casi:
a) qualora il titolare dell'autorizzazione medesima, salvo proroga in caso di comprovata necessità, non attivi
l'esercizio entro 180 giorni dalla data del rilascio, oppure ne sospenda l'attività per un periodo superiore
a dodici mesi;
b) qualora il titolare dell'autorizzazione non sia più iscritto nel REC;
c) qualora venga meno la rispondenza dello stato dei locali ai criteri stabiliti dal Ministro dell'Interno con
D.M. 564/92.
Il Responsabile Suap?
Il comando dei Vigili che ha effettuato l'accertamento per inattività?
Altri Colleghi continuano a farle firmare al sindaco...grazie
[color=red]ESCLUSA A PRIORI ogni competenza del Sindaco, trattandosi di competenza gestionale.[/color]
a) qualora il titolare dell'autorizzazione medesima, salvo proroga in caso di comprovata necessità, non attivi
l'esercizio entro 180 giorni dalla data del rilascio, oppure ne sospenda l'attività per un periodo superiore
a dodici mesi;
[color=red]Sulla sospensione ultrannuale a nostro avviso NON è competenza del SUAP ma dell'ufficio competente sull'attività, ufficio commercio o altro servizio
Per la mancata attivazione, INVECE, può ritenersi competente il SUAP in quanto tale condizione è strettamente legata al titolo di competenza SUAP[/color]
b) qualora il titolare dell'autorizzazione non sia più iscritto nel REC;
[color=red]a nostro avviso NON è competenza del SUAP ma dell'ufficio competente sull'attività, ufficio commercio o altro servizio[/color]
c) qualora venga meno la rispondenza dello stato dei locali ai criteri stabiliti dal Ministro dell'Interno con
D.M. 564/92.
[color=red]a nostro avviso NON è competenza del SUAP ma dell'ufficio competente sull'attività, ufficio commercio o altro servizio[/color]
Ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta, ma nei piccoli comuni spesso le responsabilità dei servizi ricadono nella stessa persona,per cui il Resp. Suap e il Resp. del servizio coincidono o hanno peso diverso. Quindi se il Responsabile Suap ha valenza esterna rispetto al resp. servizio commercio è errato se è il resp suap a firmare l'ordinanza? grazie
riferimento id:33137
Ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta, ma nei piccoli comuni spesso le responsabilità dei servizi ricadono nella stessa persona,per cui il Resp. Suap e il Resp. del servizio coincidono o hanno peso diverso. Quindi se il Responsabile Suap ha valenza esterna rispetto al resp. servizio commercio è errato se è il resp suap a firmare l'ordinanza? grazie
[/quote]
Lo so bene, ma i ruoi devono rimanere distinti.
Quindi anche se la stessa persona fa il resp. SUAP e resp. Commercio ... sarà lui eprsona fisica a firmare, ma a mio avviso lo deve fare come ufficio commercio (che non è solo problema formale), citando le sole norme del commercio e non il dpr 160/2010.