Potreste per cortesia confermarmi che il subingresso in proprietà/gestione di una struttura sanitaria privata a suo tempo autorizzata dal Comune è soggetto a semplice comunicazione a norma dell’art. 47 della LR 40/2009?
L’art. 5, c. 1 della LR 51/2009 prevede il procedimento autorizzatorio per apertura, ampliamento e trasformazione dell’attività, ampliamento e trasformazione dei locali e trasferimento di sede. Nel nostro caso, non saranno apportate modifiche né all'attività, né ai locali. Cambierà soltanto la titolarità dell’azienda.
Grazie.
Ciao Chiara,
Il tuo caso pare ricadere nell' art.3 del Regolamento 24 dicembre 2010, n. 61/R attuativo della L.R. 51-2009 -che giustamente citi - ed in particolare il comma 1 alla lettera e) che parla espressamente di "cambio di titolarità della struttura". Pertanto confermo, a parità di condizioni, può e anzi deve fare la comunicazione "tempestiva" di subingresso. L'autorizzazione viene traslata dall'azienda che vende a quella che compra. Verifica però che vi sia il mantenimento dei requisiti minimi di esercizio ed eventuali variazioni intervenute del direttore sanitario. E buon lavoro!
Grazie mille. Sapete se esiste un modello regionale da far utilizzare per la comunicazione?
Grazie ancora!
Grazie mille. Sapete se esiste un modello regionale da far utilizzare per la comunicazione?
Grazie ancora!
[/quote]
NON esiste modulistica specifica. Se vuoi puoi riadattare quella di trasferimento sostituendo a domanda autorizzazione la parola SCIA ... e indicando i dati del dante causa.
Altrimenti ci sono i nostri modelli:
http://www.omniavis.com/index.php/2013-11-10-07-07-12/modulistica/modelli-omniavis
Ti allego il modello per le comunicazioni di cui all'art. 10 LR 51/09 che abbiamo noi.
saluti
anna
Grazie mille Anna!
Chiara